Lotito difende i tifosi: "E' impensabile una situazione del genere. Devono essere rilasciati tutti gli innocenti" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Lotito difende i tifosi: “E’ impensabile una situazione del genere. Devono essere rilasciati tutti gli innocenti”

Pubblicato

su

AGGIONAMENTO – Nel prepartita della gara tra Lazio e Napoli, ai microfini di Sky Sport ha parlato Claudio Lotito: “Per quanto riguarda i fatti di Varsavia, come società ci siamo subito resi disponibili per difendere i tifosi che stavano in Polonia. Non c’erano le condizioni per fare i fermi. Per quanto riguarda la cronaca, mercoledì sotto gli alberghi dei tifosi laziali molti tifosi avversari hanno cercato lo scontro. Dopo un ora e mezzo c’è stata anche una perquisizione nell’albergo senza, però, creare alcun stato di allarme eccessivo per scontri o offese. Il giorno successivo abbiamo consigliati ai laziali di riunirsi e di andare insieme allo stadio per evitare atteggiamenti scomposti dai polacchi,e per questo ci siamo messi in contatto con la polizia polacca. Non avevamo al seguito forze dell’ ordine italiane per fare da intermediari, altrimenti non sarebbe successo niente. Abbiamo avvisato la polizia polacca che 250 persone si sarebbero dirette allo stadio e di scortarle. Quando è arrivata la polizia hanno fatto una serie di fermi con manette e lacci contro chiunque era a Varsavia. Alcuni hanno reagito in maniera scomposta e sono ancora oggi sotto processo. Poi sono stati trasferiti in vari commissariati del posto e lascianti tante ore al freddo senza una reale motivazione. Il giorno dopo alcuni hanno pagato una multa per ipotesi di schiamazzo e sono stati rilasciati, altri sono ancora sotto processo con pene più severe. Se la polizia italiana fosse stata presente questo non sarebbe successo, come avvenne in Grecia. La società ha messo in campo tutto quello che poteva fare, anche con l’ambasciatore che si è reso molto disponibile. Oggi ho ricevuto una telefonata dalla Bonino che mi ha detto come la situazione sia impensabile. Chiedo quindi un intervento risolutore in quanto molte persone, come per esempio le tante famiglie presenti, erano innocenti. Voglio che siano sanzionate solo le persone realmente colpevoli senza prendersela con i tifosi laziali che non hanno fatto niente.”

Lotito ha parlato ai microfoni di Radio Gol, per esaminare il match di stasera: “Mi aspetto una partita all’insegna dei valori dello sport. Oggi vedremo grande agonismo in campo, in quanto la squadra che affronteremo è forte ed offensiva. Oggi dobbiamo essere molto concentrati. Abbiamo acquistato dei giocatori che crescendo possono dare molto. Sono tutti molto giovani e quindi abbiamo un ottimo mix di gioventù ed esperienza. Bisogna dargli il tempo di ambientarsi un campionato difficile ma fondamentale ai fini della qualità. Behrami l’ho portato io quando aveva solamente 18 anni. Non so se Petkovic li osserva in quanto siederà sulla panchina della Nazionale Svizzera, a noi non interessa, sono chiacchiere da stampe. Fino ad oggi non mi risulta alcun contatto tra il mister e la nazionale elvetica”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.