LE PAGELLE di Roma-Lazio: Lulic storico, Marchetti favoloso ed è trionfo - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

LE PAGELLE di Roma-Lazio: Lulic storico, Marchetti favoloso ed è trionfo

Pubblicato

su

Vi proponiamo le pagelle della partita tra Roma e Lazio, la finale di Coppa Italia 2012-2013 che si è conclusa pochi minuti fa.

Marchetti 7.5: Para tutto, tirategli pure una gomma da masticare e la prende. Totti, Lamela, Bradley, Marquinho sono solo 4 dei giocatori fermati dal portierone. Splendida la parata su Destro poco dopo il vantaggio.
Konko 5.5: Si poteva fare di più diciamoci la verità. Anche dopo il vantaggio sembra uno dei più disattenti. Meno male per lui che Marquinho non è Cristiano Ronaldo, e ci mancherebbe altro.
Cana 6.5: Si nota poco, ma quando la palla arriva dalle sue parti è dominio dell’albanese, strepitoso in questo finale di stagione. Nel primo tempo fatica però un pochino più del solito.
Biava 6: Senza infamia e senza lode, se si trovasse sempre di fronte Destro sarebbe il miglior difensore del mondo… Viene graziato dalla giornata no dell’attacco giallorosso ma comunque gioca in maniera sufficiente.
Radu 6: Attentissimo sulla sinistra soprattutto nella seconda frazione di gioco. Si prende una bella soddisfazione anche lui in questa gara.
Ledesma 6: Non commette errori ma non fa nemmeno un partitone. L’ammonizione a tempo di record lo blocca un po’ ma se la cava nel corso della gara, tutto sommato sufficiente. Si fa male all’inizio della seconda frazione. (56′ Mauri 6.5: Il suo ingresso se non è decisivo, poco ci manca. Da capitano porta in alto i suoi)
Candreva 6.5: Forse dal miglior giocatore della Lazio per rendimento qualcuno voleva una partita migliore, ma va bene anche così. Si annulla con Balzaretti e non va quasi mai alla conclusione, specialità della casa ma guadagna la pagnotta col cross dell’1-0.
Hernanes 5.5: Nella posizione di intermedio sinistro sfigura troppo, nella prima frazione di gioco non riesce a carburare ed appare nervosissimo. Doveva fare meglio e forse appare troppo bloccato. Su li lui comunque è buono il pressing giallorosso.
Onazi 7: Fategli passare accanto qualsiasi cosa e lui la aggredirà. Tenace e anche con piedi discreti, bellissima la partita del nigeriano, scoperta tutta da vivere. (90′ Ciani s.v.)
Lulic 8: El ombre del partido, segna il gol più facile del mondo e fa esultare praticamente un mondo, quello laziale. Ma è tutta la partita del bosniaco a convincere, grande spinta da vero stantuffo e prestazione superba.
Klose 5.5: E’ sempre un esempio per l’intensità agonistica che dà alla squadra. Sbaglia un bel gol al terzo minuto e poi viene fermato da Lobont su un colpo di testa bello ma non angolato. Ci si aspettava di più dal tedesco.

All. Petkovic 9: Il vero gladiatore, tutti gli davano contro a metà stagione e lui ha zittito tutti. Dopo il calmo nel girone di ritorno ha fatto vedere di essere uno con gli attributi e ha portato la Lazio alla vittoria in Coppa Italia. Non lasciatelo andare, per favore.

Roma: Lobont 5, Marquinhos 5, Burdisso 6, Balzaretti 6 (Osvaldo s.v), De Rossi 6, Bradley 6.5, Lamela 5.5, Marquinho 5 (Dodò s.v), Totti 6.5, Destro 4. All. Andreazzoli 5.5

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.