LAZIO TI PRESENTO... Stefano Denswil: il muro dell'Ajax da prendere (a poco) - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

LAZIO TI PRESENTO… Stefano Denswil: il muro dell’Ajax da prendere (a poco)

Pubblicato

su

Prosegue la rubrica settimanale di Lazionews24 sui giovani talenti da consigliare alla Lazio. Dopo Jurgen Locadia, attaccante del PSV, quest’oggi è il turno di Stefano Denswil. Difensore olandese centrale classe ’93, 185 cm tutti al servizio dell’Ajax. Quello arretrato è certamente un settore che andrebbe rinforzato per la Lazio, che subisce troppi gol e, con la coppia Cana-Ciani (tralasciando Biava), non può sentirsi così tranquilla. Abbiamo individuato perciò Denswil come rinforzo ideale, l’identikit perfetto per rinforzare la difesa. Vi spieghiamo il perchè.

Identikit – Stefano Denswil nasce nella cittadina di Zandaam, in Olanda, il 7 maggio del 1993. Inizia a calcare i primi campi di calcio con i dilettanti del Hellas Sport, proprio nel paese in cui è nato. Nel 2001 l’Ajax si accorge di lui e Stefano diventa immediatamente un punto di riferimento nella NextGenSeries (la Champions League dei giovani, ndr), segnando anche un gol su punizione nella finale vinta. Fino al 2012 si fa tutte le trafile giovanili di club e anche dell’Olanda, scendendo in campo in tutte le selezioni, dall’Under 15 fino all’Under 21. L’esordio con l’Ajax arriva il 31 ottobre del 2012, nell’incontro di coppa contro l’ONS Sneek: un debutto dolcissimo per il centrale che trova addirittura il gol nel finale. La prima partita in campionato arriva invece tre giorni dopo, in campionato, contro il Vitesse. Quest’anno Denswil si è guadagnato il ruolo da titolare inamovibile della squadra bianco-rossa e vanta già alcune presenze in Champions League (con anche un gol all’attivo segnato al Milan, ndr). Le prestazioni in patria non sono passate inosservate e sonoa arrivate anche le prime presenze con la Nazionale Olandese. Per ora solo amichevoli (4), e un gol. Un vizio che non manca. Un vizio che non fa mai male.

Perchè servirebbe alla Lazio – Denswil è come detto un centrale di difesa di sicuro avvenire, ma già prontissimo. In più è un sinistro naturale, e in questo momento di difensori mancini in casa Lazio c’è la penuria (si conta solo Radu, ndr). Secondo punto a favore: il prezzo. Denswil non ha ancora ricevuto un adeguamento di contratto (scadenza 30 giugno 2015) e il prezzo è incredibilmente basso: con un’offerta intorno ai 2 milioni di euro si può portare via dall’Olanda. Un rapporto qualità-prezzo spaventoso. La Lazio cerca un centrale di difesa, perchè Cana e Ciani non convicono, perchè Biava ha 36 anni, perchè Dias a gennaio saluterà. Stefano Denswil: la soluzione a tutti i problemi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.