Lazio senza infamia e senza lode: primo tempo da dimenticare, nella ripresa la reazione ma a Torino non va oltre l'1-1 - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Lazio senza infamia e senza lode: primo tempo da dimenticare, nella ripresa la reazione ma a Torino non va oltre l’1-1

Pubblicato

su

Prove generali di Europa League contro il Torino per i ragazzi di Pioli. Contro i granata termina in pareggio con un gol per parte. Brutto primo tempo dei biancocelesti che subiscono gli attacchi del Torino che passa in vantaggio con il gol di Belotti. I ragazzi di Ventura sprecano l’occasione del doppio vantaggio con il rigore calciato da Immobile alto sopra la traversa. Nel secondo tempo un’altra Lazio che con grinta riesce a pareggiare la gara grazie al rigore procuratosi da Keita e realizzato da Biglia. 

 

Primo Tempo – Il Torino di Ventura scende in campo con la determinazione di fare la gara e passa in vantaggio al 12’. Acquah scarica il  destro dalla distanza, Marchetti respinge ma ne approfitta Belotti che mette in rete. La squadra di Pioli accusa il colpo e sbaglia molto, al 20’ Cataldi atterra Belotti in area e Massa decreta il calcio di rigore, dal dischetto Immobile calcia alto sopra la traversa. A metà del primo tempo arriva il primo squillo dei biancocelesti con un bel salvataggio di Glik che impedisce a Klose di mettere in rete. Non passa neanche un minuto e il Toro va vicino al raddoppio con Immobile che imbambola la difesa laziale e calcia in porta, il suo tiro termina di pochissimo a lato. La prima frazione di gioco termina con il vantaggio del Torino per 1-0, davvero una brutta prestazione dei ragazzi di Pioli.

 

Secondo Tempo –  Inizia la seconda frazione di gioco e i biancocelesti come spesso accade scendono in campo con tutt’altro atteggiamento rispetto a primo tempo. Al 58’ buona occasione della Lazio con la conclusione di Milinkovic-Savic, respinge Padelli. Al 60’ Belotti si divora il gol del raddoppio viziato anche da una posizione di fuorigioco. Al 67’ bellissima giocata di Milinkovic che tutto da solo smarca i difensori del Torino in area e calcia, ancora una volta Padelli respinge. Non passa neanche un minuto e di nuovo biancocelesti vicini al pareggio, in questo caso anche sfortunata la Lazio, Parolo calcia di sinistro ma la palla colpisce il palo interno ed esce. Davvero un buon momento della squadra di Pioli che sembra essersi risvegliata dal torpore del primo tempo, ci prova questa volta Biglia da calcio piazzato, Padelli manda in angolo. A metà della seconda frazione di gioco Molinaro rischia un clamoroso autogol nel tentativo di spazzare un gol di Klose, la squadra di Ventura è in difficoltà e non riesce più a ripartire. Al 77’ la Lazio ha l’occasione di pareggiare i conti grazie al calcio di rigore assegnato da Massa per il fallo di Molinaro su Keita. Dal dischetto va Biglia e spiazza Padelli. Passano appena sessanta secondi e il Torino va vicinissimo al gol, il tiro di Immobile da solo l’illusione ma la sfera termina all’esterno della rete. Bella parata di Marchetti sempre sull’ispirato Immobile che però si fa ipnotizzare dal numero 22.  Nei minuti di recupero Zappacosta ha sui piedi la palla della vittoria, ma il suo tiro finisce clamorosamente alto sopra la traversa. La gara termina con il punteggio di 1-1.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.