Lazio-Milan, probabili formazioni: Leiva in regia, Ibra tenta Pioli
Connettiti con noi

Lazio-Milan, probabili formazioni: Leiva in regia, Ibra tenta Pioli

Pubblicato

su

Lazio-Milan, le probabili scelte di Inzaghi e Pioli. Il tecnico biancoceleste potrebbe lanciare Leiva nel blocco dei titolari

Le probabili formazioni di Lazio-Milan. Simone Inzaghi rilancia Luis Alberto in attacco. Pioli tentato da Ibrahimovic.

Luis Alberto in coppia con Correa. La scelta di Simone Inzaghi è arrivata ieri mattina durante le ultime prove tattiche. Sarà lo spagnolo a sostituire Immobile, squalificato insieme a Caicedo. La conferma arriverà nella giornata di oggi, dopo il risveglio muscolare, in vista della gara di questa sera alle ore 21:45. A centrocampo aumentano le possibilità di vedere Leiva titolare all’Olimpico. Sulla sinistra Jony prenderà il posto per Lulic. Cataldi dovrebbe andare in panchina. Ancora ai box Luiz Felipe, Marusic, Adekanye e Raul Moro.

«Forse nemmeno Ibrahimovic sa quanta autonomia abbia nelle gambe. La sua condizione migliorerà giocando. Domani (oggi, ndr) spero possa rimanere in campo un po’ di più». Così ha spiegato ieri Pioli in conferenza stampa a Milanello. In realtà , la decisione arriverà solo dopo il provino che lo svedese effettuerà in mattinata. Se Zlatan darà l’ok, potrà giocare anche dall’inizio. Ibra in 13 sfide, tra campionato e Coppa Italia, ha segnato già 7 volte alla Lazio, con le maglie di Milan, Inter e Juventus. Insomma, per Pioli c’è anche l’aspetto delle statistiche da valutare. Rebic scalpita per un posto in avanti, mentre Leao sembra destinato ad entrare a gara in corso. Saelemaekers favorito per una maglia da titolare. Assenza annunciata per Castillejo per una lesione al bicipite femorale della coscia destra.

Probabili Formazioni
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Cataldi, Parolo, Jony; Luis Alberto, Correa. A disposizione: Proto, Guerrieri, Bastos, Vavro, Armini, Falbo, Silva, Lukaku, Leiva, A. Anderson, D. Anderson. All. Simone Inzaghi.
Squalificati: Caicedo, Immobile
Indisponibili: Marusic, Lulic, Luiz Felipe, Adekanye, Moro
Diffidati: Lazzari, Acerbi, Cataldi

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Paquetà, Calhanoglu; Ibrahimovic. A disposizione: Begovic, Donnarumma, Calabria, Gabbia, Laxalt, Krunic, Biglia, Bonaventura, Leao, Rebic. All. Stefano Pioli.
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Musacchio, Duarte, Castillejo
Diffidati: Musacchio, Romagnoli

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.