On this day, 18 maggio 2000: la Lazio alza al cielo anche la Coppa Italia
Connettiti con noi

Focus

On this day, 18 maggio 2000: la Lazio alza al cielo anche la Coppa Italia

Pubblicato

su

On this day, 18 maggio 2000: la Lazio conquista il double a San Siro, dopo lo Scudetto vince anche la Coppa Italia

Nelle vene l’adrenalina per la vittoria dello Scudetto, nell’aria la frenesia di voler vincere ancora. La Lazio si presenta così a San Siro per strappare all’Inter il secondo trofeo della stagione: la Coppa Italia. I biancocelesti hanno all’attivo il 2-1 dell’andata e possono concedersi il lusso di giocare senza ansie o freni piscologici, ma il mordente della squadra di Eriksson ci mette poco ad uscire fuori. Gioca a viso scoperto, senza rinchiudersi in difesa, anche quando l’Inter prova a gestire l’andamento della gara con le incursioni di Recoba.

Gli animi della Lazio, però, non vengono sopiti dai tentativi nerazzurri e risponde colpo su colpo: per le incornate di Vieri c’è Ballotta, per le magie di Salas c’è Peruzzi. Ma l’assedio dell’Inter è incocludente e le ultime speranze si infrangono sul legno della porta, al triplice fischio il tabellone dice 0-0: le mani dei biancocelesti possono finalmente stringere la Coppa ed alzarla al cielo.
La Lazio è campione, ancora una volta.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.