Lazio, che numeri: in Serie A, è la squadra che tira di più - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Lazio, che numeri: in Serie A, è la squadra che tira di più

Pubblicato

su

Lazio, che numeri! I biancocelesti sono la squadra che in Serie A tira di più dall’area di rigore e quella che subisce meno

«Servono cinque occasioni per fare un gol» ha dichiarato ieri Beppe Bergomi nel post partita di Milan-Lazio. E Inzaghi lo sa bene, è il suo modo di giocare: creare tanto, giocare sempre nella metà campo avversaria, cercare la porta finchè la rete non si gonfia. A questa squadra però, troppe volte, è stato rimproverato di essere poco cinica, anche se i numeri sono tutti dalla sua parte. Come riportato da Lazio Page, infatti, i biancocelesti hanno la percentuale più alta della Serie A per tiri effettuati dall’area di rigore (63%) e, contemporaneamente, anche la più bassa per tiri subiti dall’area di rigore (40%).
Nel panorame europeo solo l’Hoffenheim e Atletico Madrid hanno fatto meglio: la prima per lanci fatti (64%); gli spagnoli per tiri subiti (38%).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.