Pochi giocatori in Serie A fanno più passaggi di Luis Alberto
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Pochi giocatori in Serie A fanno più passaggi di Luis Alberto

Pubblicato

su

Luis Alberto fa la differenza per la Lazio in qualsiasi zona del campo. Il dato sui palloni giocati fotografa la sua centralità

Luis Alberto si è molto evoluto nell’ultimo anno e mezzo di Lazio. Non è più un trequartista che agisce prevalentemente in zona di rifinitura, bensì una mezzala che si muove a tutto campo, scegliendo la zona in cui agire. Spesso si abbassa tantissimo per aiutare l’uscita del pallone, alzandosi poi a possesso consolidato.

Insomma, una centralità nel palleggio biancoceleste che si veda in qualsiasi porzione del rettangolo di gioco. Basti pensare che lo spagnolo è il settimo calciatore della Serie A che ha effettuato più passaggi totali: ben 1474 fino a questo momento. Un dato che esprime bene la sua centralità nel gioco laziale.

I giocatori che fanno più passaggi di lui sono Ruiz, Brozovic, Skriniar, Bonucci, Di Lorenzo e Romagnoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.