LAVAGNA TATTICA - Correa è decisivo nel primo gol della Lazio
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Correa è decisivo nel primo gol

Pubblicato

su

Correa renda la Lazio letale nelle ripartenze. Si è visto in occasione del primo gol, dove l’argentino ha fatto un grande intervento

(Di Jacopo Azzolini) Con Correa in campo, la Lazio più anche permettersi un atteggiamento più attendista. I biancocelesti hanno infatti grandi capacità di attaccare e rendersi pericolosi sul lungo: abbassarsi non equivale quindi a creare poco. Nel gol di Luis Alberto, proprio l’argentino ha generato la ripartenza.

Si vede nella slide sopra. Lazio molto corta e densa in zona palla: Correa arretra per aiutare i 3 centrocampisti. Con un’intelligente lettura, anticipa il passaggio di Barrow e guida così la transizione. In questi casi, come si può anche vedere nell’immagine, aiuta avere un giocatore come Immobile che è già pronto ad aggredire la profondità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.