Gattuso Lazio, il tecnico porterebbe una rivoluzione tattica
Connettiti con noi

News

Gattuso Lazio, il tecnico porterebbe una rivoluzione tattica

Pubblicato

su

Rino Gattuso sembra sempre più vicino a sedere sulla panchina della Lazio: in biancoceleste porterebbe una rivoluzione tattica

La Lazio ormai sembra sempre più vicina a dire addio a Simone Inzaghi e ad accogliere in panchina Rino Gattuso. L’arrivo del nuovo tecnico segnerebbe, dunque, l’inizio di un nuovo ciclo e l’avvio di una rivoluzione tattica in biancoceleste.

Infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’allenatore ex Napoli è un fedelissimo del 4-3-3 o del 4-2-3-1 e non sembrerebbe intenzionato ad adattarsi al 3-5-2 proposto da Inzaghi in questi anni. Bisognerà adattare alcuni giocatori come Lazzari, che dovrà abbassarsi a terzino, o Correa, che potrebbe giocare ala; il rientro di alcuni giocatori come Lukaku e Jony, potrebbe aiutare, ma Ringhio chiederà qualche innesto di qualità per completare la rivoluzione. Un grande cambiamento per la Prima Squadra della Capitale, costruita interamente per il modulo proposto in questi ultimi 5 anni per 208 partite.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.