Firenze, inaugurati lo stadio Davide Astori e la via Stefano Borgonovo
Connettiti con noi

Non solo Lazio

Firenze, inaugurati lo stadio Davide Astori e la via Stefano Borgonovo

Pubblicato

su

Firenze, il comune di Rignano sull’Arno intitola lo stadio a Davide Astori e la via Stefano Borgonovo

Davide Astori e Stefano Borgonovo: due nomi diversi ma uniti dallo stesso destino. I due giocatori viola sono scomparsi troppo presto. Secondo quanto riporta il sito gianlucadimarzio.com, il comune di Rignano sull’Arno in provincia di Firenze ha deciso di intitolare lo stadio del paese ad Astori e la via adiacente a Borgonovo. Presente durante la cerimonia di inaugurazione la vedova Chantal Borgonovo. Queste le motivazioni che ha spiegato il sindaco di Rignano Daniele Lorenzini:

«Rivendico con orgoglio questa scelta: noi dell’amministrazione comunale dobbiamo prendere esempio da persone importanti come Borgonovo e Astori. Quest’ultimo, con la sua correttezza ed educazione, è stato un esempio per tutti i giovani che iniziano a fare sport. Allo stesso modo Borgonovo che ha affrontato la malattia con grande dignità, non vergognandosi di fare il giro di campo a Firenze con un respiratore, ma anzi con la forza di portare avanti il messaggio di aiutare la ricerca sulla SLA. Siamo convinti e orgogliosi della nostra decisione.»

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER —> QUI 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.