Doveri: «Arbitrare squadra della propria città sarebbe passo avanti culturale» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Doveri: «Arbitrare squadra della propria città sarebbe passo avanti culturale»

Pubblicato

su

Il direttore di gara Doveri ha parlato di diverse tematiche riguardanti il mondo arbitrale

Daniele Doveri, uno dei direttori di gara della Serie A, in una intervista su Italia 7 ha parlato di diverse tematiche riguardanti il mondo arbitrali. Le sue parole riportate da La Gazzetta dello Sport.

SQUADRA DELLA PROPRIA CITTA’ – «Sarebbe un grosso passo in avanti dal punto di vista culturale. Per esempio, all’estero succede normalmente».

VAR «Una volta dovevi gestire la frustrazione dei calciatori. Oggi hai un collega che ti dà conferma su alcuni episodi e tu ti senti molto più tranquillo, perché se sbagli vieni chiamato. Ma dà grossa tranquillità anche ai calciatori. Agevola lo svolgimento delle gare. Saper di poter correggere una decisione, a me, fa stare molto tranquillo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.