Covid, Capua: «Guai ad allentare l'attenzione. Per il 2021 mi auguro torni la serenità» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Covid, Capua: «Guai ad allentare l’attenzione. Per il 2021 mi auguro torni la serenità»

Pubblicato

su

Le parole del Presidente della commissione antidoping della Figc nonchè primario di medicina dello sport Pino Capua a Radiosei

Pino Capua ha parlato ai microfoni di Radiosei nella serata odierna.

«Il Covid? Nessuno lo aveva sentito prima, si è fatta tanta confusione, non eravamo abituati a parlare di tamponi, poi sono diventati tutti specialisti. Nessuno di noi era pronto a una cosa simile. Io sono credente e praticante, poi bisogna avere speranza e aiutarsi e aiutare gli altri, mettendo sempre la mascherina e cercando di evitare troppi contatti, non bisogna allentare l’attenzione. Vivo l’ospedale tutte le mattine, bisogna aver rispetto del Covid e anche di malattie più gravi e importanti. Ma questo nemico è invisibile e ne sappiamo ancora poco. Dobbiamo prestare grande attenzione. Quest’anno in pratica non lo abbiamo vissuto, io mi ritrovo a parlare con persone che avevo visto a febbraio, a volte mi sembra di averle viste nell’anno precedente. Per il 2021 mi aspetto che torni ovunque la serenità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.