Capello: «La mia Roma vincerebbe anche ora. A Mou auguro lo scudetto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Capello: «La mia Roma vincerebbe anche adesso. A Mourinho auguro lo scudetto»

Pubblicato

su

Fabio Capello ha ricordato la vittoria dello scudetto 2001 quando sedeva sulla panchina della Roma

Fabio Capello, storico ex allenatore italiano, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha ricordato lo scudetto vinto nel 20o1 sulla panchina della Roma.

ROMA O MILAN DEGLI INVINCIBILI – «Bisognerebbe giocarla adesso e vedrebbe come sono tutti acciaccati… (ride). Una cosa è certa: quella Roma vincerebbe lo scudetto. In Serie A c’erano i calciatori più forti del mondo e una concorrenza elevatissima». 

ROMA SENZA SCUDETTI – «Mai. Ho ancora il rimpianto per la stagione successiva. Se non avessimo pareggiato col Venezia retrocesso, avremmo potuto rivincerlo subito». 

ROMA – «Il bello è la grande gioia collettiva, perché è una piazza dove si vince poco. Quell’anno, poi, fu tutto amplificato anche dal fatto che avevamo tolto lo scudetto alla Lazio. Il brutto, invece, è che si fa festa per sei mesi, mentre in altre parti – dopo la felicità – metti tutto da parte e hai voglia di vincere ancora». 

SCUDETTO MOU – «Glielo auguro. L’ho sempre ammirato. Mi piace, ha le idee chiare, sa leggere le partite e ha coraggio. Poi, come sempre, c’è bisogno di bravi calciatori». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.