Campionato e Coppe europee: le due ipotesi per la ripresa
Connettiti con noi

News

Campionato e Coppe europee: le due ipotesi per la ripresa

Pubblicato

su

Campionato e Coppe europee: si lavora per la ripresa. Due le strade tracciate fino ad ora per tornare sui campi di calcio

Sono due le strade tracciate per la ripresa dei vari campionati e le Coppe. Il calcio è pronto a rispondere allo stop imposto dall’emergenza Coronavirus e due sono le ipotesi per tornare sui campi: il calendario parallelo o il calendario a blocchi. A spiegare le logiche delle due modalità è il Corriere dello Sport:

Calendario parallelo

Nel caso in cui si tornasse a giocare tra fine maggio e i primi di giugno, riprenderebbero i campionati con gare ogni tre giorni, fino alla quarta settimana di giugno quando riprenderebbero Champions ed Europa League. Da quel punto in poi, si riprenderebbe con l’alternanza classica fino al termine dei tornei nazionali.

Calendario a blocchi

Se la ripresa dovesse slittare a metà giugno, verrebbero prima disputati i vari campionati (con l’obbligo di chiuderli entro il 2 agosto) e poi le Coppe (finale di Europa League prevista per il 19 e quella di Champions per il 22).

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.