Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Lazio: priorità terzino e centrocampista. I nomi di Tare

Pubblicato

su

Calciomercato Lazio: le priorità sono un centrocampista e un terzino sinistro, ecco i nomi su cui sta lavorando Tare

In casa Lazio le idee in vista del mercato di gennaio sono chiarissime: servono un terzino sinistro e un centrocampista Partendo tuttavia dal dato di fatto attuale: il club biancoceleste è bloccata dall’indice di liquidità. Per acquistare deve prima vendere.

Maurizio Sarri vorrebbe integrare le potenzialità dell’organico con un difensore per la fascia sinistra e un centrocampista che da questa estate è un obiettivo ben individuato: Ivan Ilic del Verona. Tuttavia il tecnico ha condiviso le difficoltà attuali del club di Lotito ad operare acquisti. Così, al netto, il capitolo priorità si è incentrato sull’esigenza di dotarsi prima di tutto di un terzino sinistro che possa essere un’alternativa per Marusic. L’identikit porta a un giovane: si è complicata la via per Parisi dell’Empoli, restano in lista Valeri della Cremonese e Doig del Verona. Sul fronte estero, il d.s. Tare starebbe seguendo da tempo Wijndal dell’Ajax e Bakker del Bayer Leverkusen.

L’uscita di Luis Alberto, per 20 milioni, anche partendo da un prestito con obbligo di riscatto, avvierebbe il mercato della Lazio e si porterebbe alla fumata bianca per Ilic. Il 21enne serbo rappresenta per Sarri il tassello giusto per far quadrare il centrocampo tra le fasi di copertura e di rilancio. In estate la Lazio lo aveva “bloccato” ipotizzando una cessione imminente di Luis Alberto. Ora Ilic resta in cima alle indicazioni di Sarri. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

News

video

Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.