Abodi o Tavecchio? Oggi l'elezione del presidente Figc
Connettiti con noi

Non solo Lazio

Figc, Carlo Tavecchio rieletto presidente

Pubblicato

su

In questi istanti si stanno svolgendo le elezioni del prossimo presidente della Figc: il testa a testa è tra Abodi e Tavecchio

Figc, Carlo Tavecchio confermato presidente – 6 marzo, ore 17

Carlo Tavecchio resta presidente della Figc. Il presidente confermato aveva avuto la meglio su Andrea Abodi nei primi due turni di votazioni, dove però non aveva ottenuto rispettivamente i 3/4 e 2/3 delle preferenze necessari; allla terza e ultima votazione, dove bastava il 50% più 1 delle preferenze, Tavecchio è stato rieletto presidente della Figc raggoungendo il 54.03% dei voti.

Figc, iniziate le votazioni perl’elezione del presidente

Sono iniziate le votazioni per il prossimo presidente della Figc. I primi exit poll parlano di una maggioranza di Tavecchio di almeno il 56%, che dovrebbe nelle successive due fasi delle elezioni. Anche il presidente dell’AIA, Marcello Nicchi ha confermato il suo appoggio a Carlo Tavecchio. Le votazioni previste saranno tre: sarà eletto presidente chi al primo turno otterrà il 3/4 delle preferenze. Nella seconda fase chi ne avrà due terzi, mentre nell’ultima votazione, basterà avere la maggioranza assoluta, ovvero la metà più uno dei voti.

ELEZIONI FIGC – Tutto è pronto, oggi all’Hilton Rome Airport di Fiumicino si terrà l’assemblea elettiva della Figc che sceglierà il futuro capo del calcio italiano. La lotta è tra Carlo Tavecchio, presidente uscente che si candida a completare la sua opera, e Andrea Abodi, ormai ex n.1 della Lega di B che ha deciso di scendere in campo forte della convinzione di avere dalla sua parte una buona base di voti per competere. Queste le regole: elezione al primo turno se uno dei due candidati vince con i tre quarti dei voti (208), al secondo turno se ne ha due terzi (183). Alla terza votazione, basta la maggioranza assoluta (105).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.