Zaniolo come Strootman, quando l'arte del tuffo diventa rigore VIDEO
Connettiti con noi

Campionato

Zaniolo come Strootman, quando l’arte del tuffo diventa rigore VIDEO

Pubblicato

su

L’episodio che ha coinvolto Zaniolo nel derby in occasione del rigore, ricorda da vicino quello di Strootman nel 2017

Corsi e ricorsi storici targati derby della Capitale. È questo al quale i tifosi della Lazio hanno assistito nel corso della Stracittadina del pomeriggio dell’Olimpico. Zaniolo va giù in area su un inesistente tocco di Akpa Akpro (o perlopiù completamente fortuito), Guida assegna il rigore nonostante il consulto del Var.

Alla mente dei tifosi biancocelesti ha riportato un simile episodio risalente al 2017, e per certi versi ancor più clamoroso. Strootman, ai tempi calciatore della Roma, penetra in area e su di lui si avventa il laziale Wallace. Il difensore accenna l’intervento senza affondarlo, l’olandese salta in aria come se avesse messo i piedi su una mina anti-uomo. Per Orsato nessun dubbio, rigore. Ai tempi niente Var, ma questa sera Marco Guida avrebbe certamente potuto cambiare decisione. Qui i due episodi a confronto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.