Spal Juventus, caos Var e scoppia il caso - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Spal Juventus, caos Var e scoppia il caso

Pubblicato

su

Durante la partita tra Spal e Juventus, La Penna ha assegnato un rigore ai padroni di casa con l’ausilio della Var ma in modo particolare

Durante l’anticipo di Serie A tra Juventus e Spal, il classico incontro testa-coda tra la prima e l’ultima del campionato, ci sono stati problemi di comunicazione tra la sala Var ed il dirigente di gara La Penna.

Al 70′ Rugani è entrato in modo scomposto su Missiroli ma l’arbitro non concede il penalty. Seguentemente il quarto uomo richiama l’attenzione del fischietto della sezione di Roma perchè secondo i colleghi il contatto sarebbe da ricontrollare. La Penna allora va all’on field review ma qualcosa non va: oltre ad avere problemi con i microfoni (l’arbitro è costretto a parlare tramite una walky-talky), neanche lo schermo sembra funzionare. Il giudice di gara è quindi costretto a fidarsi dei colleghi davanti gli schermi ed assegna quindi il rigore tra le polemiche della panchina bianconera. Questo episodio ha scatenato la bufera accendendo un caso senza precedenti: è giusto assegnare la massima punizione senza riuscire a vedere l’azione e quindi chiarire il dubbio? La Penna ha ritenuto giusto fidarsi della chiamata dei colleghi e cambiare la sua decisione.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.