Ritiro Auronzo Lazio: lavoro tecnico col pallone, gol di Muriqi in partitella
Connettiti con noi

News

Ritiro Auronzo Lazio: lavoro tecnico col pallone, gol di Muriqi in partitella

Pubblicato

su

Terzo giorno di ritiro per la Lazio in quel di Auronzo di Cadore: sta per cominciare l’allenamento pomeridiano

Giorno 3, Auronzo di Cadore: al via la sessione pomeridiana

Sta per cominciare l’allenamento del pomeriggio: tutto pronto per una sessione che sarà molto simile a quella di ieri, quindi prevalentemente tecnica e tattica. La squadra si sta recando nel campo adiacente a quello centrale per iniziare la seduta. Prosegue il lavoro di attivazione, con la squadra divisa in 4 gruppetti. I portieri intanto si stanno scaldando con Grigioni e Nenci.

Spazio anche ai giovani in questo ritiro: da segnalare la rete di Troise col destro durante la partitella e di Vedat Muriqi. Nota di merito per Lazzari che si sta calando nelle vesti del terzino destro con abnegazione e sacrificio.

A chiudere la sessione, la canonica partitella che vede le reti di Akpa Akpro, Milinkovic e Muriqi.

Giorno 3, Auronzo di Cadore: seduta mattutina per la Lazio di Sarri

Giorno 3 per la Lazio in quel di Auronzo di Cadore. E sotto le tre cime di Lavaredo è tempo di seduta di allenamento mattutina. Una seduta che prende il via con un vero e proprio riscaldamento.

Tutto il gruppo al completo effettua un lavoro di attivazione muscolare, con blanda corsa e percorso a ostacoli. Sul campo presenti sia mister che Alessandro Calori, tra i collaboratori in questo ritiro.

Dopo questa prima parte, come rivelato da Lazio Style Channel, è avvenuta la divisione per gruppi: difensori da una parte, centrocampisti e attaccanti dall’altra. Lavoro tattico per i primi, esercizi atletici per i secondi. Insomma, si continua a lavorare per reparti.

Ed ecco che, dopo circa mezz’ora, i ruoli si invertono. Nella seconda parte della seduta sono infatti centrocampisti e attaccanti a lavorare sulla tattica e a provare i movimenti offensivi. Anche in questo divisione in gruppi: per i gialli Akpa Akpro, Escalante e Cataldi a centrocampo, davanti Shehu, Muriqi e Jony, mentre per i celesti Milinkovic, Leiva e Bertini sulla mediana, in attacco il tridente Troise, Caicedo e Raul Moro.

Dopo questa seconda parte e un po’ di lavoro per i portieri, Martusciello e Picchioni seguono alcune esercitazioni con il pallone dei giovani Shehu, Troise, Raul Moro e Adekanye. L’allenamento si conclude con la consueta vasca di ghiaccio, mentre alcuni, come il nuovo arrivato Hysaj, hanno preferito recuperare nelle acque del fiume. Appuntamento per il pomeriggio alle 17.30.

 

Ecco le immagini ufficiali della seduta mattutina sul campo dello Zandegiacomo: Sarri spinge sulla tattica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.