Ripresa, Salvini: «Il calcio è un'industria, non solo un gioco»
Connettiti con noi

News

Ripresa, Salvini: «Il calcio è un’industria, non solo un gioco»

Pubblicato

su

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha commentato l’eventuale ripresa del campionato e avanzato un’idea…

Matteo Salvini, attraverso le colonne de Il Mattino, ha ribadito la sua posizione sulla ripresa del campionato: «Il calcio non è solo un gioco, ma un’industria che muove 4,5 miliardi del Pil. Il calcio ossigena anche altri sport. Pensiamo a quanti campetti di periferia, a Napoli e in tutta Italia, sono stati costruiti e mantenuti grazie al calcio dei grandi togliendo tanti ragazzi dalla strada».

«Spero si torni in campo, ma la natura stessa del gioco mi lascia alcuni dubbi: come potremo sopportare eventuali casi di positività? La soluzione? Facciamo giocare Juve o Milan al San Paolo, uno stadio che negli anni 80 ha regalato emozioni fortissime, anche se oggi quel Milan dei duelli con Maradona e Careca non c’è più neppure quel calcio. Non voglio pensare che domani non ci sia nemmeno più e nemmeno la Serie A».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.