News
Pagelle Lecce Lazio, Dia e Cancellieri da dimenticare. Male anche Marusic e Zaccagni. Romagnoli non delude

Pagelle Lecce Lazio: voti e giudizi ai protagonisti del match valido per la giornata del campionato di Serie A 2025-2026
Vi riportiamo le pagelle dei protagonisti del match tra Lecce e Lazio, valido per la 22a giornata del campionato di Serie A 2025/2026.
Questi i voti e i giudizi dei calciatori biancocelesti scesi in campo:
PROVEDEL 6 – Si fa trovare pronto sul tentativo dalla distanza di Coulibaly così come sulla punizione di Sottil.
LAZZARI 5 – Propositivo ad inizio gara ma come spesso gli accade sbaglia dal punto di vista tecnico. Con il passare dei minuti sparisce dal campo. Dal 73′ PELLEGRINI 5,5 – Confusionario nell’attaccare e nel difendere, non dà alcuna scossa sulla sinistra.
GILA 6 – Puntuale nel rimediare agli errori dei compagni nei primi 45 minuti di gioco. Al 59′ rischia di farla davvero grossa. Dal 64′ PROVSTGAARD 6 – Escluso il fallo su Danilo Veiga fa una trentina di minuti sufficienti.
ROMAGNOLI 6,5 – Gioca praticamente da ceduto, offre la solita buona prestazione. Mancherà tanto, tantissimo a questa Lazio.
MARUSIC 5 – Pierotti nel primo tempo lo mette in seria difficoltà, i pericoli partono spesso dalla sua zona. Leggermente in crescita con il passare dei minuti fa una buona chiusura su un’azione pericolosa, spostato a destra però va di nuovo in difficoltà.
TAYLOR 6 – Buoni inserimenti, preciso nei passaggi, una delle poche note positive. Poteva fare meglio sui due tiri tentati nei minuti finali.
VECINO 5 – Non riesce a sopperire alla mancanza di Cataldi e Rovella. Nessuna giocata degna di nota, nel bene e nel male. Dal 64′ DELE BASHIRU 5 – Prova a dare più dinamicità al centrocampo ma anche lui non riesce ad alzare il livello tecnico.
BASIC 5 – Si fa vedere poco, ingabbiato dal centrocampo avversario, sbaglia spesso in fase offensiva. Spostato in regia con l’uscita di Vecino soffre anche di più.
CANCELLIERI 4,5 – Non salta mai l’uomo, sbaglia diverse scelte e non effettua tiri in porta. Non incide sulla partita. Lontano parente di quello visto ad inizio anno. Dall’81’ ISAKSEN SV – Prova a fare qualcosa sulla destra appena entrato.
DIA 4,5 – Impacciato nei controlli e nei passaggi. Ad inizio secondo tempo perde due palloni sanguinosi, è sua però la prima occasione da gol. Chiude la sua gara facendo altri errori. Dal 64′ RATKOV 6 – Voto politico, di fiducia. Tocca pochissimi palloni, si contano sulle dita di una mano. Non è di certo responsabilità sua.
ZACCAGNI 5 – Prova a prendersi sulle spalle la squadra, spesso impreciso nel primo tempo. Nella ripresa parte da lui la prima palla gol. Ci si aspetta sempre qualcosa in più dal capitano e numero 10.
SARRI 5,5 – Difficile giudicare una partita dopo una settimana del genere e i numerosi errori tecnici non dipendono di certo dall’allenatore. Lascia perplessi la decisione di lasciare in panchina per 90 minuti Pedro e Noslin.
LEGGI ANCHE: Romagnoli Al Sadd, il difensore giocherà a Lecce: poi sarà addio. La situazione