Messi: «Ritiro? Ecco qual è la mia decisione»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Messi: «Ritiro? Ecco qual è la mia decisione»

Pubblicato

su

Messi: «Ritiro? Ecco qual è la mia decisione». Le dichiarazioni dell’attaccante argentino dell’Inter Miami

Lionel Messi, attaccante argentino dell’Inter Miami, ha parlato al podcast Big Time della sua carriera e del possibile ritiro dal calcio giocato.

RITIRO – «So che lo sentirò, me ne accorgerò quando non riuscirò ad aiutare più i miei compagni in campo. Sono molto autocritico, so quando sto bene, quando sto male, quando gioco bene e quando gioco male. Se farò bene, proverò a continuare perché è giocare a calcio è ciò che amoQuando sentirò che sarà il momento di fare questo passo, lo farò senza pensare alla mia età. Oggi mi prendo ancora molta cura di me stesso. Mi riposo e mangio bene. Lo faccio sempre di più nel corso degli anni, anche perché ora il calcio è più fisico e giochiamo più partite. Non ho una routine particolare, solo quella classica di tutti i giocatori professionisti».

ADDIO AL BARCELLONA – «È stato difficile cambiare quando sono andato al PSG, perché stavo molto bene al Barcellona e pensavo che sarei rimasto lì. Non ero pronto a partire, è successo tutto molto velocemente, ho dovuto ricostruirmi la vita da un giorno all’altro. Ho conosciuto un altro campionato, un altro club, un nuovo spogliatoio. È stato un cambiamento che non stavamo cercando ed è per questo che all’inizio è stato difficile».

FUTURO DOPO IL CALCIO – «Non sono ancora sicuro di nulla, spero di continuare a giocare ancora per un po’, che è quello che mi piace fare. Quando arriverà il momento, troverò sicuramente il modo di realizzarmi e di fare quello che mi piace, trovando un nuovo ruolo. A livello sportivo ho avuto la fortuna di poter realizzare tutti i miei sogni e la verità è che non posso chiedere di più. Grazie a Dio, mi ha dato tanto sia a livello professionale che umano, così come con la mia famiglia, i miei amici».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.