LIVE - Calciomercato Lazio: tanti esuberi da piazzare. Il Fenerbahce su Caicedo, il Parma vuole Sprocati. Preso un giovane dal Santos
Connettiti con noi

Calciomercato

LIVE – Calciomercato Lazio: tanti esuberi da piazzare. Il Fenerbahce su Caicedo, il Parma vuole Sprocati. Preso un giovane dal Santos

Pubblicato

su

LIVE Calciomercato Lazio – News e aggiornamenti in tempo reale sulle trattive del 27 luglio 2018 che riguardano la società biancoceleste

Calciomercato Lazio – Dopo il doppio colpo Correa-Badelj, la Lazio continua a lavorare per rendere più competitiva la rosa a disposizione di mister Inzaghi. Una delle priorità è quella di trovare un attaccante che possa dare maggiori garanzie di Felipe Caicedo come vice-Immobile. Ad oggi, i principali indiziati sono Wesley e Perez. La trattativa per il primo si è bloccata negli ultimi giorni ed è in fase di stallo. Il secondo, invece, potrebbe rimanere a Londra, poiché l’allenatore dell’Arsenal Emery avrebbe palesato la volontà di averlo a disposizione. (QUI la notizia completa).

AGGIORNAMENTO ORE 17:20 – Nelle ultime ore è stata fatta chiarezza sul futuro di Jordan Lukaku, che pare intenzionato a rinnovare il suo contratto con la Lazio (qui i dettagli). Il belga ha raggiunto Auronzo nella serata di mercoledì e ieri insieme al resto della squadra ha partecipato alla presentazione. Durante l’evento Jordan ha parlato in maniera molto distesa con mister Inzaghi, mentre pochi minuti fa ha partecipato ad un faccia a faccia con Peruzzi. La chiacchierata potrebbe essere stata impostata sul rinnovo, ma non solo. La Lazio punta molto su Lukaku che molto probabilmente resterà a disposizione di Inzaghi nella prossima stagione. Il colloquio è durato circa 15 minuti e ha preceduto il secondo allenamento di giornata.

 

AGGIORNAMENTO 27/07 ORE 17.00 – Secondo quanto riporta Sky Sport, i due nuovi acquisti Badelj e Correa sbarcheranno nella giornata di lunedì a Roma. Le visite mediche sono in programma martedì in Paideia, poi arriverà l’ufficialità.

AGGIORNAMENTO ORE 16:30 – Continua spedito il calciomercato della Lazio tra colpi altisonanti e giovani di prospettiva. L’ultimo arrivo formalizzato è quello di Andrè Anderson, trequartista classe 1999 del Santos. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, il brasiliano omonimo del più conosciuto da queste parti Felipe, verrà girato in prestito nella prossima stagione alla Salernitana, dove troverà un altro Anderson, il terzino ex Bari, in arrivo sempre dalla Lazio (qui i dettagli).

AGGIORNAMENTO 15:45 – Simone Inzaghi ha voluto valutarlo ad Auronzo di Cadore e probabilmente si è fatto un’idea sulle sue qualità. Mattia Sprocati è uno dei sette acquisti della Lazio, l’unico però dal futuro incerto. Il presidente Lotito lo ha portato alla Salernitana, dove nell’ultima stagione è esploso definitivamente. Il classe 1993 ha attirato su di se l’interesse di tanti club di Serie A, tra cui il Parma che secondo l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, starebbe spingendo con la Lazio per prelevare Sprocati, molto probabilmente in prestito.

AGGIORNAMENTO ORE 15:20 – Tanti arrivi fino a questo momento (sette considerando Badelj e Correa) a cui per forza di cose seguiranno delle cessioni. Come riporta Repubblica, l’allenatore adesso dovrà dare indicazioni al club per decidere quali giocatori tenere e quali invece sacrificare tra quelli che stanno lavorando con lui ad Auronzo di Cadore, per ridurre un organico attualmente extralarge e numericamente troppo abbondante per i limiti stabiliti dai criteri della rosa a 25. Per quanto riguarda i 4 slot destinati ai prodotti del proprio vivaio, al momento le caselle sarebbero occupate da StrakoshaMurgia, Guerrieri e Cataldi (giudicato molto positivamente in questa prima fase di ritiro, non è escluso che possa restare). I 4 calciatori cresciuti nei settori giovanili nazionali sono invece Immobile, Parolo, Acerbi e uno tra Di Gennaro e SprocatiIn overbooking anche la lista dei 17 over 21, che attualmente sarebbe riempita da Proto, Caceres, Wallace, Bastos, Radu, Durmisi, Marusic, Basta, Patric, Lucas Leiva, Milinkovic, Berisha, Lulic, Badelj, Luis Alberto, Correa e Caicedo. L’attaccante ecuadoriano dovrebbe partire (nelle ultime ore il Fenerbahce sembra essere passato in vantaggio sulle concorrenti), ma il suo posto sarà comunque occupato dal sostituto di turno, con Wesley sempre più avanti rispetto a Lucas Perez. Non creano problemi di lista (almeno in quella della Serie A, per l’Europa League sarà un altro discorso), invece, gli under 21, che possono essere aggiunti illimitatamente, anche se alcuni di loro partiranno comunque in prestito: in questa categoria rientrano Luiz Felipe (1997), Adamonis (1997), Rossi (1997) Bruno Jordão (1998), Pedro Neto (2000), Ibanez (2000) e Luan Capanni (2000). Alla luce di questo elenco, attualmente resterebbero fuori ben 12 giocatori, ai quali la società sta cercando di trovare prima possibile una sistemazione provvisoria o a titolo definitivo. Si tratta di uno tra Di Gennaro e Sprocati, poi Vargic, Germoni, Mauricio, Minala (qui la nostra esclusiva), Morrison, Kishna, Lombardi, Oikonomidis, Filippini, Crecco e Lukaku, che però rinnoverà il suo contratto (qui tutte la notizia), probabilmente per andare in prestito. Davvero tanto lavoro da fare in uscita per il ds Tare, che dopo aver ultimato gli ultimi acquisti, dovrà concentrarsi per forza di cose pure sulle cessioni.

AGGIORNAMENTO ORE 14:20 – Da qualche giorno si era diffusa la voce nella Capitale di un clamoroso ritorno di Lucas Biglia alla Lazio. Alla notizia non si è succeduta nessuna conferma, ed oggi ai microfoni di Milannews.it, ha voluto smentire questa voce il procuratore dell’argentino Enzo Montepaone: «Lazio? Quella notizia non e vera. Lui è troppo carico con il Milan, anche di piu. Arriverà domani per fare una stagione importante, è troppo carico, vuole rimanere. Ha qualche offerta ma vuole restare al Milan. E’ la decisione che ha preso, è troppo felice a Milano».

AGGIORNAMENTO ORE 12.30 – Nuovi indizi sul contratto di Joaquin Correa giungono dalla Spagna. Il Siviglia avrebbe imposto alla Lazio una clausola sulla futura rivendita (clicca qui per leggere i dettagli). Il calciatore intanto è attesa a Roma nelle prossime ore.

AGGIORNAMENTO ORE 10.30 – A Betis Siviglia, America di Messico e Bursasport si è aggiunta un’altra ‘corteggiatrice’ per Caicedo. Come riporta l’edizione odierna di Repubblica, il Fenerbahce apprezzerebbe l’ecuadoriano e vorrebbe portarlo in Turchia. Quest’ultimo club, dunque, potrebbe battere la concorrenza e comprare l’attaccante. La cessione darebbe la possibilità alla Lazio di definire un altro acquisto di livello.

RAMIRES – La dirigenza capitolina fa sul serio per Ramires, ma solo nel caso in cui Milinkovic dovesse partire. Se il serbo lasciasse la Capitale, il presidente Lotito sarebbe disposto ad optare per un maxi-ingaggio di 4 milioni annui per il giocatore ex Chelsea, attualmente fuori rosa nel Jiangsu Suning (QUI la notizia completa).

GIOVANI TALENTI – Due giocatori sono vicini al trasferimento in biancoceleste. Si tratta dei  due giovani talenti rimasti svincolati dopo il fallimento del Bari: Djavan Anderson ed Alessandro Micai. Per entrambi l’accordo con la Lazio è vicino, ma verranno girati in prestito alla Salernitana (QUI la notizia completa). Intanto, Tiago Casasola ha fatto chiarezza sul suo futuro: «La Lazio mi cerca? Chi non vorrebbe la Serie A! Ma ora penso solo alla Salernitana».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.