Lazio, Pulcini: «Controlli Uefa e Serie A? Cambia il genoma N»
Connettiti con noi

Campionato

Lazio, Pulcini: «Controlli Uefa e Serie A? Cambia il genoma N»

Pubblicato

su

Ivo Pulcini, responsabile medico della Lazio, ha parlato alla Gazzetta dello Sport per far luce sulla questione tamponi.

Dopo l’idoneità e l’ok per scendere in campo contro il Torino, Ciro Immobile, Lucas Leiva e Thomas Strakosha sono stati nuovamente bloccati dai controlli Uefa.
A spiegare bene e far luce sulla situazione, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, è stato il dottor  Ivo Pulcini, direttore sanitario della Lazio:

«I tamponi rispetto a quelli nostri possono essere leggermente differenti per quello che riguarda il genoma N che rappresenta un po’ la coda di un avvenuto contatto con il virus e che è talmente debole come virulenza che non ha nessun significato contagioso. Però il fatto stesso che essendo ingigantito molte volte, la sola presenza dà come risposta debolmente positivo. E questo per la Uefa è sufficiente per escludere l’atleta dalla competizione. Mentre per la Serie A noi lo troviamo negativo e quindi può giocare. Questa è una grande assurdità, perché ci dovrebbe essere una stessa voce, uno stesso metodo e uno stesso controllo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.