LAVAGNA TATTICA - La Lazio segna quasi solo da dentro l'area
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – La Lazio segna quasi solo da dentro l’area

Pubblicato

su

La Lazio di Inzaghi tira e segna poco da fuori area. I biancocelesti non hanno bisogno di concludere da lontano per rendersi pericolosi

Con 60 gol, la Lazio di Inzaghi è la squadra offensivamente più produttiva dopo l’Atalanta di Gasperini. I biancocelesti concentrano la stragrande maggioranza delle proprie conclusioni dentro l’area di rigore: solo il 32% arrivano dalla distanza, che è il dato più basso del campionato.

Non a caso, la Lazio ha segnato solo 4 gol su 60 da fuori area, un dato estremamente basso tanto in assoluto quanto in proporzione. Ciò dimostra come i biancocelesti riescano ad arrivare con grande facilità nell’area avversaria, grazie a una rifinitura di grande livello.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.