Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Come mai Lucas Leiva fa meno passaggi rispetto al passato

Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Lucas Leiva Lazio

Lucas Leiva è un equilibratore fondamentale per la Lazio. Fa meno passaggi rispetto al passato, ma c’è una spiegazione tattica

L’importanza di Lucas Leiva nel gioco della Lazio si vede a 360°, soprattutto nelle transizioni difensive. E’ un importante equlibratore a protezione della retroguardia, con grandi responsibilità per l’intera fase di non possesso: una sua lettura sbagliata può provocare buchi gravi. Va sottolineato come, nel corso di questa stagione, il brasiliano effettua in media abbastanza meno passaggi rispetto al passato: circa 10 in meno dell’annata 2017-2018.

Ciò avviene perché oggi la Lazio ha più “registi” nell’uscita del pallone. Ossia, Acerbi e Luis Alberto, che entrambi toccano tantissimi palloni: lo spagnolo, in particolare, si abbassa molto per fare uscire la squadra in modo pulito. Di conseguenza, la Lazio ha più risorse nel palleggio, non ha bisogno di passare per forza dall’ex Liverpool.

Advertisement

Lazio News 24 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.