Inter Lazio 1-0, pagelle e tabellino - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Inter Lazio 1-0, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Allo Stadio San Siro, la quinta giornata di Serie A 2019/20 tra Inter e Lazio: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca in diretta live

Inter-Lazio – La Lazio, nonostante si sia resa protagonista di un’ottima prova, non è riuscita a vincere a San Siro contro l’Inter. A decidere la partita, il gol di D’Ambrosio, arrivato al 22′. D’altra parte, provvidenziali sono state le parate di Samir Handanovic sulle numerose occasioni create dai biancocelesti. Secondo tempo meno spettacolare rispetto al primo, con i nerazzurri più in controllo. Al 90′ il risultato è fermo sull’1-0.


Sintesi Inter-Lazio – MOVIOLA

PRIMO TEMPO

1′ Inizia il match!

1′ Un brutto errore di Bastos dà spazio all’incursione di Politano. Bravo l’angolano a recuperare.

4′ Jony tenta il traversone, Godin devia in calcio d’angolo.

8′ Anche l’Inter si rende pericolosa. Lukaku, dalla fascia, cerca di mettere la palla in mezzo. Ottima la chiusura di Bastos.

10′ Luis Alberto si propone in avanti sfruttando un rimpallo, ma c’è l’intervento di Vecino in ‘estirada’. L’ultimo a toccare il pallone è lo spagnolo, sarà rimessa dal fondo.

14′ Strakosha ribatte, ma la palla colpisce il braccio di Lukaku. L’arbitro ferma il gioco e concede il calcio di punizione in favore della Lazio.

15′ Duello in area di rigore tra Caicedo ed Handanovic. Per il direttore di gara l’intervento del portiere non merita il tiro dal dischetto.

22′ L’inter va in vantaggio con D’Ambrosio. Biraghi crossa in area di rigore, e Jony non chiude sul giocatore nerazzurro.

23′ Puntuale la risposta della Lazio, con Correa che, di prima intenzione, calcia in porta dal limite dell’area. Splendida la parata di Handanovic.

25′ Lukaku tenta di trovare il raddoppio, con una conclusione potente e precisa, che va di poco al lato del palo.

30′ Duro intervento di Luis Alberto su Godin. Sarà calcio di punizione in favore dell’Inter. Lo spagnolo, poi, riceve l’ammonizione.

33′ Grandissima palla gol per la Lazio. Milinkovic serve in verticale Caicedo, che serve in maniera ottima Correa. L’argentino tenta lo ‘scavetto’, ma non inquadra la porta.

34′ Altra grande occasione per la Lazio, con Parolo che serve in maniera precisa Correa in area di rigore. Sul tiro dell’ex Siviglia, però, c’è di nuovo l’intervento di Handanovic.

37′ Brutto errore di Jony che, servito sulla propria fascia, non riesce ad arpionare la palla, che va fuori.

41′ Caicedo rimane a terra dopo uno scontro con Barella, non sanzionato dall’arbitro. L’ex Espanyol, dopo esser uscito per qualche secondo dal campo, è pronto a rientrare.

45′ Occasione per la Lazio con Bastos che, servito da Caicedo, penetra in area di rigore e tenta la conclusione. C’è ancora la parata del portiere dell’Inter.

45’+1′ Ammonito anche D’Ambrosio per il fallo su Correa.

SECONDO TEMPO

45′ Inizia il secondo tempo di Inter-Lazio!

49′ Luis Alberto mette in area una bella palla, che viene arpionata da Correa. Un difensore dell’Inter devia in angolo.

50′ Secondo corner di seguito per la Lazio, con Correa a tu per tu con Handanovic. Il suo colpo di testa non trova la porta.

51′ Bel contropiede guidato da Correa, che serve Caicedo. L’ecuadoriano stoppa male il pallone e spreca un’altra bella occasione.

52′ Primo cambio per la Lazio: esce Caicedo, entra Immobile.

56′ Sostituzione anche per l’Inter: esce Vecino, entra Sensi.

58′ Buona palla di Luis Alberto per Immobile che, però, è troppo lunga. Il bomber campano non riesce ad arpionarla.

59′ Monumentale Strakosha! Doppia parata ‘di piedi’ su Barella e Politano.

60′ La Lazio vuole il pareggio. Luis Alberto conclude in porta, ma trova la deviazione di de Vrij. Calcio d’angolo in favore dei biancocelesti.

62′ Provvidenziale salvataggio di Acerbi in scivolata sul tiro di Lukaku.

65′ Seconda sostituzione per la Lazio: fuori Luis Alberto, dentro Leiva.

68′ Occasione per l’Inter: Lukaku, in area di rigore, serve Sensi, che conclude in porta. La palla si perde alta sopra la traversa.

71′ Ora l’Inter è in controllo. Ci prova ancora Lukaku, senza inquadrare la porta. Intanto, viene ammonito Bastos.

73′ Ultima sostituzione per la Lazio: esce Milinkovic, entra Berisha.

74′ L’arbitro ferma il gioco, in ritardo, per l’intervento di Luiz Felipe su Biraghi.

76′ Anche Conte cambia le carte in tavola: esce Politano, entra Lautaro.

77′ Cross di Correa per Immobile sul primo palo, che fa fallo su Handanovic.

80′ Ammonito Parolo per il fallo su Lautaro Martinez. Intanto, esce Lukaku ed entra Sanchez.

83′ Altro ammonito per la Lazio: sanzionato l’intervento di Leiva su Sanchez.

88′ Bella opportunità per la Lazio in contropiede, con Immobile che tenta la conclusione. Il tiro è troppo debole, Handanovic lo fa suo in pochi problemi.

89′ Cartellino giallo anche per Lautaro per proteste.

90’+5′ Dopo cinque minuti di recupero finisce il match!


Migliore in campo: BASTOS – Una prestazione egregia quella dell’angolano. Chiusure perfette, interventi in anticipo. Si improvvisa anche centravanti, solo Handanovic gli nega la gioia del gol a San Siro.

VOTI PAGELLE


Inter-Lazio, il tabellino 

LAZIO (3-5-2): Strakosha 6; Luiz Felipe 6, Acerbi 6, Bastos 6,5; Lazzari 5,5, Milinkovic 5,5 (73′ Berisha SV), Parolo 6, Luis Alberto 6 (65′ Leiva 5,5), Jony 5; Correa 5,5, Caicedo 6,5 (52′ Immobile 5,5). A disp.: Proto, Guerrieri, Patric, Vavro, Marusic, Cataldi, Lukaku, Lulic, Adekanye. All.: Inzaghi 5,5

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Vecino (56′ Sensi), Biraghi; Politano (76′ Lautaro), Lukaku (82′ Sanchez). A disp.: Padelli, Candreva, Ranocchia, Bastoni, Lazaro, Borja Valero, Gagliardini, Asamoah, Dimarco, Sanchez. All.: Conte

Marcatori: 22′ D’Ambrosio (I);

Ammoniti: 30′ Luis Alberto; 45’+1′ D’Ambrosio (I); 71′ Bastos (L); 80′ Parolo (L); 83′ Leiva (L); 89′ Lautaro Martinez (I);

Espulsi:

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.