Fiorentina-Lazio, arbitra Damato: nei precedenti regna l’equilibro, ma la vittoria…

© foto www.imagephotoagency.it

Sul sito dell’AIA sono state appena pubblicate le designazione arbitrali della prossima giornata di campionato: Fiorentina-Lazio a Damato

Archiviato il derby della Capitale, la Lazio di Inzaghi è subito chiamata ad un nuovo importante impegno. Si tratta della gara contro la Fiorentina di mercoledì sera. Mentre a Formello i biancocelesti sono a lavoro per preparare il match nel migliore dei modi, sul sito dell’AIA è stata appena pubblicata la designazione arbitrale. A Damato il compito di giudicare il comportamento delle due compagini in gara:

FIORENTINA – LAZIO
DAMATO
TEGONI – PERETTI
IV: ABISSO
VAR: AURELIANO
AVAR: MELI

I PRECEDENTI – Antonio Damato ha arbitrato i biancocelesti in 30 gare, 12 delle quali sono terminate con la vittoria. 8 volte è arrivato il pareggio, mentre 12 match si sono conclusi con la sconfitta della Aquile. Il fischietto di Barletta ha diretto la Lazio in questa stagione contro il Bologna il 18 marzo, nella gara finita in pareggio (1-1). Il 26 dicembre scorso, invece, l’arbitro pugliese diresse la Lazio nella gara di Coppa Italia proprio contro la Fiorentina, in cui i padroni di casa riuscirono a portarsi in vantaggio con Lulic. In conclusione, Damato ha arbitrato i biancocelesti anche ad inizio stagione, nella disfatta biancoceleste contro il Napoli (1-4). Contro i partenopei, poi, da segnalare anche la gara del 2015, in cui i padroni di casa – sempre con il fischietto di Barletta in campo – rifilarono un clamoroso poker agli avversari.

Articolo precedente
Luis AlbertoCalciomercato, il Barcellona su Luis Alberto: ieri gli osservatori all’Olimpico. Si pensa a Denis Suarez come contropartita…
Prossimo articolo
Highlights Lazio-Roma 0-0: gol, azioni salienti e moviola – HD VIDEO