Curva Sud aperta contro il Cagliari: un romanista può togliere Lotito dai guai - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Curva Sud aperta contro il Cagliari: un romanista può togliere Lotito dai guai

Pubblicato

su

La causa intentata da un abbonato della Roma potrebbe giustificare la decisione di Lotito di aprire la Sud contro il Cagliari

Come riporta l’edizione odierna di Leggo, sta per entrare nel vivo l’inchiesta sull’ingresso degli abbonati della Lazio in Curva Nord nella Sud in occasione di Lazio-Cagliari, e sui conseguenti adesivi fatti circolare nel corso del match. Ad oggi, la Procura avrebbe inviato gli atti al club capitolino, che ha venti giorni di tempo per preparare la propria difesa. Oltre alle parole dell’avvocato Michetti che ha ribadito la giustezza della decisione presa dalla dirigenza della prima squadra della Capitale, un altro episodio ‘scagionerebbe’ Lotito. Un abbonato della Roma, infatti, intentò una causa civile perché costretto a saltare due gare di campionato per provvedimenti del Giudice Sportivo. Ebbene, il sostenitore giallorosso fu risarcito dalla società, che gli versò circa 7 mila euro. Il precedente, dunque, non può essere ignorato poiché, in questo modo, anche gli appassionati biancocelesti avrebbero tutto il diritto di chiedere ed ottenere un maxi risarcimento allo stesso club qualora non permettesse loro l’ingresso allo stadio.

LA DECISIONE – Proprio ricordando quest’episodio, la Lazio avrebbe deciso di aprire nuovamente la Curva Maestrelli per il match di domenica contro l’Udinese, con l’augurio che i tifosi non si rendano nuovamente protagonisti di gesti da condannare come la diffusione di adesivi antisemiti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.