Champions League Lazio, cosa dice il regolamento in caso di arrivo a pari punti
Connettiti con noi

Campionato

Champions League Lazio, cosa dice il regolamento in caso di arrivo a pari punti

Pubblicato

su

La Lazio, a 6 giornate dalla fine, è in piena corsa per un posto in Champions League: cosa dice il regolamento in caso di arrivo a pari punti

La Lazio, a sole 6 giornate dalla fine della Serie A, occupa il secondo posto solitario con un punto di vantaggio sulla Juventus. La lotta serrata tra più squadre impone però la necessità di prendere in considerazione l’ipotesi di arrivo a pari punti tra due o più squadre al termine della stagione. Ecco cosa dice il regolamento in proposito:

  • Punti negli scontri diretti;
  • Differenza reti negli scontri diretti;
  • Differenza reti generale;
  • Reti totali realizzate in generale.

Sono questi i cinque criteri presi in considerazione per determinare le varie posizioni in zona Europa in caso di arrivo a pari punti. Nel caso la parità rimanesse intatta anche dopo aver analizzato questi 5 criteri, si ricorrerebbe al sorteggio tramite monetina. Infine, nel caso in cui più di due squadre terminassero la stagione a pari punti si prenderebbe in considerazione la cosiddetta classifica avulsa dove i criteri suddetti sarebbero applicati solo agli scontri diretti delle squadre appaiate.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.