Coronavirus, Conte: «Serve un programma serio per allentare le misure»
Connettiti con noi

News

Coronavirus, Conte: «Serve un programma serio per allentare le misure»

Pubblicato

su

Emergenza Coronavirus, il Premier Conte ha mandato un messaggio al popolo italiano in attesa di una nuova conferenza

L’Italia si appresta ad allentare le misure di scurezza. La, ormai, nota Fase 2 sta per iniziare: il 3 maggio sarà l’ultimo giorno del lockdown serrato, ma non un vero e proprio ritorno alla normalità. Tramite il proprio profilo Facebook, il Premier Conte ha lanciato un appello ai cittadini italiani:

«L’allentamento delle misure deve avvenire sulla base di un piano ben strutturato e articolato. Dobbiamo riaprire sulla base di un programma che prenda in considerazione tutti i dettagli e incroci tutti i dati. Un programma serio, scientifico. Non possiamo permetterci di tralasciare nessun particolare, perché l’allentamento porta con sé il rischio concreto di un deciso innalzamento della curva dei contagi e dobbiamo essere preparati a contenere questa risalita ai minimi livelli, in modo che il rischio del contagio risulti ‘tollerabile’ soprattutto in considerazione della recettività delle nostre strutture ospedaliere».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.