Calcio italiano, il consiglio di Benitez: «Trovare qualcosa di nuovo prima degli altri» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Calcio italiano, il consiglio di Benitez: «Trovare qualcosa di nuovo prima degli altri»

Pubblicato

su

L’allenatore spagnolo Benitez ha provato a consigliare al calcio italiano un modo per tornare a grandi livelli in Europa

Rafa Benitez, allenatore che in Italia ha guidato Napoli e Inter, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha provato a dare un consiglio al calcio italiano per poter tornare a grandi livelli in Europa.

IL CONSIGLIO – «Il calcio di oggi è molto diverso rispetto al passato. Ci sono squadre che spendono molto e la competenza di un allenatore è fondamentale. Tutto dipende da tempo e obiettivi, se sono realistici. A Napoli ho avuto l’opportunità di far crescere Koulibaly, Zapata e Jorginho, che oggi valgono più di 50 milioni. Il futuro è nella sensibilità di analisi dei big data, col mio staff ci lavoro da anni: bisogna trovare sempre qualcosa di nuovo prima degli altri, se non si è tra i primi club».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.