Akpa Akrpo: «Inzaghi il tecnico migliore avuto. Voglio ripagare la fiducia»
Connettiti con noi

Campionato

Akpa Akrpo: «Inzaghi il tecnico migliore mai avuto. Voglio ripagare la fiducia»

Pubblicato

su

Akpa Akpro, giocatore della Lazio, ha parlato di Inzaghi, dei compagni, della vittoria nel derby e non solo. Le sue parole

Intervenuto a BeIn Sport, Akpa Akpro, giocatore della Lazio, ha parlato del suo primo anno con la squadra di Inzaghi.

LAZIO ROMA «È stato un week-end fantastico! Non ho avuto difficoltà a passare la palla a Luis Alberto, in allenamento lavoriamo su questo. È stato importante vincere perché è stato il terzo successo consecutivo, ci aiuterà anche per il resto della stagione. È stato un peccato non avere i tifosi accanto».

CRESCITA«Giocavo in Serie B, sono passato alla Lazio, sto giocando la Champions, ho avuto la possibilità anche di essere in campo per il derby. Dispiace non avere i tifosi negli stadi, ma personalmente è un momento meraviglioso. Ho avuto la fiducia del presidente e dell’allenatore, è una cosa fondamentale. Devo cercare di ripagare la loro fiducia e fare il massimo nel momento in cui entro in campo».

INZAGHI«Come prepara le gare Simone Inzaghi? Prima di tutto vediamo tanti video, lavoriamo prima sulla fase difensiva e poi su quella offensiva. È un ottimo tecnico, parla tutti i giorni con i calciatori. Credo sia il migliore avuto nella mia carriera».

COMPAGNI «Ciro Immobile? Ogni occasione che ha la mette dentro, anche le occasioni che sembrano più complicate. I giocatori che mi hanno più impressionato sono quelli della mia squadra. Penso a Milinkovic e a Luis Alberto».

DIFFERENZE CON LA LIGUE 1 «Differenze tra il calcio francese e quello italiano? Sia tatticamente che fisicamente, quando ero al Tolosa pesavo 70 chili, oggi 75. Sono rigorosi su questo. Il campionato è complicato, ogni partita è difficile. Tatticamente tutte le squadre sono forti. Poi c’è pure il Covid, che sta colpendo praticamente tutti i club».

CHAMPIONS – «Sfida col Bayern Monaco? Ci spero, vogliamo continuare a salire in campionato per essere pronti ad affrontare i tedeschi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.