Connect with us

Calciomercato

Rinnovi Lazio, Gila e Romagnoli al centro del rebus: Pedro ed Hysaj pronti all’addio?

Published

on

Rinnovi Lazio, il punto sulle situazioni contrattuali più delicate in casa capitolina: da Gila e Romagnoli fino a Provedel, Cataldi, Pedro, Hysaj e Basic

Il tema rinnovi Lazio si prepara a diventare uno dei dossier più importanti del finale di stagione biancoceleste. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, molte valutazioni sono state rinviate a dopo la finale di Coppa Italia, momento in cui la società avrà un quadro più chiaro anche sulla programmazione tecnica e sulle strategie di mercato. Al centro delle riflessioni ci sono soprattutto Mario Gila, difensore spagnolo classe 2000, e Alessio Romagnoli, centrale italiano e punto di riferimento della retroguardia.

Ultimissime Lazio LIVE: le parole di Motta, le novità sullo stadio Flaminio e tanto altro!

Rinnovi Lazio, Gila conteso dalle big e Romagnoli resta un caso aperto

La situazione di Gila è una delle più delicate. Il Milan sarebbe pronto all’assalto, l’Inter resta in corsa, la Juventus si è informata e il Napoli non è fuori dai giochi. Sullo sfondo restano anche le attenzioni di top club di Premier League e Francia, mentre il Real Madrid osserva con grande interesse: il club spagnolo detiene infatti il 50% della futura rivendita del giocatore. Se il difensore dovesse andare via a zero, perderebbe questo potenziale incasso.

Il presidente Claudio Lotito proverà a trattenere Gila almeno per un’altra stagione. Non è infatti scontato che venga ceduto in estate, soprattutto considerando la difficoltà di sostituirlo in un mercato a saldo zero. Il ragionamento si intreccia con il futuro di Romagnoli, anche lui in scadenza nel 2027, che potrebbe confermare la volontà di lasciare la Capitale.

Rinnovi Lazio, tanti contratti in scadenza nel 2027

Il quadro dei rinnovi Lazio non si limita ai due difensori centrali. In scadenza a giugno 2027 ci sono anche Ivan Provedel, portiere biancoceleste, Danilo Cataldi, centrocampista cresciuto nel club, Luca Pellegrini, terzino sinistro, Manuel Lazzari, esterno destro, Patric, difensore spagnolo, Samuel Gigot, centrale francese, e Matteo Cancellieri, attaccante esterno. Tutte situazioni che verranno affrontate a fine stagione, quando sarà più chiaro anche il verdetto legato al mercato.

Rinnovi Lazio, Basic spera ancora mentre Pedro e Hysaj salutano

Diverso il discorso per Toma Basic, centrocampista croato in scadenza nel 2026. A fine dicembre era stato vicino all’accordo, poi la trattativa si è fermata. Dopo un periodo complicato per problemi fisici, il giocatore si è rilanciato nel rush finale con il gol contro il Napoli e l’assist per Pedro contro l’Udinese, continuando a sperare nel sì della società.

Il futuro di Pedro, attaccante spagnolo, e Elseid Hysaj, terzino albanese, appare invece già segnato: lo spagnolo ha annunciato l’addio nei mesi scorsi, mentre il difensore lascerà la Lazio. La futura formazione biancoceleste resta quindi un’incognita, soprattutto in caso di vittoria della Coppa Italia, che imporrebbe una rosa pronta per quattro fronti.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.

Change privacy settings
×