Braschi approva l'operato di Rizzoli: giusto il rosso a Candreva - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Braschi approva l’operato di Rizzoli: giusto il rosso a Candreva

Pubblicato

su

Dai vertici dell’Aia giungono approvazioni per l’operato di Rizzoli in Milan – Lazio. A testimoniare la buona condotta del fischietto di Bologna è proprio il designatore Stefano Braschi che, sulle righe de La Gazzetta dello Sport, spiega la validità della decisione intrapresa sull’episodio dell’espulsione di Antonio Candreva. L’analisi di Braschi (e quindi di Rizzoli) va fatta considerando il fermo immagine al momento del fischio: El Sharaawi sarebbe in posizione comoda per concludere a rete, perciò ecco servita la chiara occasione da gol. La diagonale di Dias, intanto, non viene tenuta in considerazione perché ancora distante dalla corsa dell’attaccante rossonero. Sulle tempistiche non proprio rapidissime dovute alla scelta Rizzoli, Braschi spiega che il dialogo di circa un minuto e mezzo era dovuto alla ricerca di conferme sull’esatto punto del fallo, se in area o fuori. L’espulsione era già stata decisa. Un rosso inizialmente attribuito a Biava ma che poi, per stessa ammissione del giocatore, è stato assegnato a Candreva.

Braschi prosegue analizzando altri due episodi salienti dell’incontro di sabato sera: è regolare l’1-0 del Milan perché El Sharaawi non commette fallo su Pereirinha, mentre manca un rigore ai rossoneri in occasione dell’uscita di Marchetti ancora sull’attaccante   italo-egiziano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.