Zanardi, terminato l’intervento: è in terapia intensiva, condizioni gravissime

© foto www.imagephotoagency.it

Grave incidente stradale per Alex Zanardi. L’atleta paraolimpico è stato sottoposto ad un delicato intervento neurochirugico

AGGIORNAMENTO 22.40 – La direzione sanitaria dell’ospedale di Siena ha reso noto il bollettino medico al termine dell’operazione a cui è stato sottoposto Alex Zanardi. Di seguito il bollettino riportato da Sky Sport: «A causa del grave trauma cranico riportato l’intervento è iniziato poco dopo le 19 e si è concluso poco prima delle 22. Il paziente è stato poi trasferito in terapia intensiva in prognosi riservata, le sue condizioni di salute sono gravissime».

AGGIORNAMENTO ORE 22.30 – Come riporta Sky Sport la Procura di Siena ha aperto un’indagine su quanto accaduto. Il sostituto procuratore Serena Menicucci ha svolto un sopralluogo nella zona dell’incidente e i carabinieri hanno acquisito un video amatoriale che avrebbe ripreso il momento del contatto tra Zanardi e l’autocarro.

AGGIORNAMENTO 22.15 – Terminata l’operazione ad Alex Zanardi che è stato successivamente trasportato in terapia intensiva. Come riporta Sky Sport le sue condizioni rimangono gravissime.

AGGIORNAMENTO ORE 20.50 – Si è concluso l’intervento, ora Alex è in terapia intensiva. Secondo il bollettino emesso dall’Ospedale di Siena, le sue condizioni restano gravissime.

AGGIORNAMENTO ORE 20.20 – Alex è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento neurochirurgico, subito dopo l’arrivo in ospedale. Secondo il bollettino medico, inoltrato dall’ospedale, le sue condizioni al momento sarebbero gravissime.

Alex Zanardi, atleta paraolimpico ed ex pilota automobilistico, è rimasto coinvolto in un in brutto incidente stradale, lungo la statale 146 nel comune di Pienza, in provincia di Siena. Il campione stava partecipando alla gara a staffetta Obiettivo Tricolore, insieme ad altri concorrenti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.

Come riportato da Fanpage.it, Zanardi si sarebbe scontrato con un mezzo pesante, ma le dinamiche dell’incidente sono ancora da capire e al vaglio della Polizia. Sul posto è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto dell’atleta nell’ospedale più vicino.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy