Serie A, Tardelli: «Solo per loro ha senso ripartire»
Connettiti con noi

News

Serie A, Tardelli: «Solo per loro ha senso ripartire, bisogna riformare il calcio»

Pubblicato

su

Marco Tardelli ha espresso il suo pensiero riguardo la possibile ripartenza della Serie A e di tutto il calcio italiano

Manca poco all’ufficialità della ripresa della Serie A e del calcio italiano in generale: il protocollo della FIGC ha ricevuto il primo sì ed ora si attende quello del Presidente del Consiglio.

Marco Tardelli ha detto la sua al riguardo a Tutto Calcio Femminile: «Il calcio deve ripartire? Ha senso per la Serie A, le altre non possono farcela. Economicamente non riescono a mettere su il protocollo richiesto, e mi auguro che chi di dovere ripensi al sistema calcio, altrimenti non sarà sostenibile per tutti. Basta vedere quante squadre ogni anno spariscono in Lega Pro… Il problema è risistemare il calcio, ormai nessuno più in Europa ha 100 squadre professionistiche, nessuno sopporta questo peso. Bisogna capire che la solidarietà è importante, le parti più deboli devono sopravvivere anche perché è lì che nascono i calciatori. Serve aiutare i deboli ma anche riformare il calcio».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.