Sarri e la Coppa Italia vinta con il Sansovino: il curioso retroscena
Connettiti con noi

News

Sarri e la Coppa Italia vinta con il Sansovino: il curioso retroscena

Pubblicato

su

Maurizio Sarri guiderà questa sera la Lazio contro il Milan in Coppa Italia: il toscano ha già vinto quella di Serie D con il Sansovino

Questa sera andrà in scena Milan-Lazio, sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ripercorre la storia di Sarri e Pioli nella competizione. Entrambi non l’hanno mai vinta avendo perso una finale a testa.

Il tecnico del Milan la perse proprio con i biancocelesti nel 2015 contro la Juve (1-2 dopo i tempi supplementari con rete decisiva di Matri). Il toscano invece arrivò all’atto conclusivo della competizione nel 2019-2020 alla guida della Juve, perdendo poi ai rigori contro il Napoli di Gattuso.

In realtà la Rosea svela un retroscena: nel palmares del Comandante c’è una Coppa Italia, quella di Serie D vinta nella stagione 2002-2003 col Sansovino. Nel confronto con Pioli poi a livello di trofei non c’è paragone: il milanista è ancora a quota zero, Sarri vanta uno scudetto con la Juve e un’Europa League col Chelsea.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.