Future Stars - Riqui Puig, il talento del Barcellona sulle orme di Iniesta
Connettiti con noi

Focus

Future Stars – Riqui Puig, il talento del Barcellona sulle orme di Iniesta

Pubblicato

su

Nuovo appuntamento con i giovani europei in rampa di lancio nel calcio che conta. Sotto i riflettori Riqui Puig, definito il ‘nuovo Iniesta’

Nato a Matadepera, un comune della Catalogna, nel 1999, Riqui Puig è uno dei giovani talenti più cristallini del Barcellona. Regista adattabile a mezzala, è un giocatore molto rapido e dinamico, spesso paragonato in patria alle leggende blaugrana Andrés Iniesta e Xavi Hernández.

Puig ha fatto tutte le trafile giovanili del Barcellona, fino all’esordio in prima squadra in questa stagione, in Copa del Rey contro il Cultural Leonesa fornendo anche un assist nella vittoria per 4-1. Le presenze in Liga sono 4, ma il club punta forte sul suo gioiello, tanto da preferire un graduale inserimento in prima squadra, facendogli comunque accumulare minuti nel club B, in terza divisione. Nella squadra B, Puig ha collezionato 21 presenze, condite da 2 reti e 3 assist. Il giocatore ha una clausola rescissoria inserito nell’ultimo rinnovo, datato 2018, da 100 milioni di euro.

Situazione contrattuale: 30/06/2021

Club interessati: \

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.