69 anni fa nasceva Re Cecconi: la Lazio non dimentica il suo 'Angelo biondo'- FOTO - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

69 anni fa nasceva Re Cecconi: la Lazio non dimentica il suo ‘Angelo biondo’- FOTO

Pubblicato

su

Oggi Luciano Re Cecconi avrebbe compiuto 69 anni: la Lazio non lo dimentica e lo ricorda in questo modo…

Perno di centrocampo della Lazio che nel 1973-74 vinse il suo primo storico Scudetto, Luciano Re Cecconi perse la vita prematuramente il 18 gennaio 1977 in seguito ad uno scherzo fatto all’amico Bruno Tabocchini. Il gioielliere, pensando si trattasse di un’autentica rapina e senza pensarci due volte, estrasse la pistola e colpì in pieno petto Luciano, che venne dichiarato morto di lì a pochi minuti.

LAZIO – Dopo una prima esperienza al Milan, Tommaso Maestrelli lo vuole nuovamente con sè a Roma. Nella Capitale, Re Cecconi diventa l’Angelo biondo e, con l’Aquila sul petto, è tra i protagonisti di quella storica ‘banda’ che ‘regalò’ al popolo biancoceleste la vittoria del titolo. Fuori dal campo viene stimato per la sua calma, che gli vale un soprannome: ‘Il Saggio’. Oggi avrebbe compiuto 69 anni. La Lazio non lo ha mai dimenticato ed ha voluto ricordarlo con queste parole, pubblicate sul profilo Instagram del club: «Nasceva 69 anni fa Luciano Re Cecconi, per sempre il nostro angelo biondo».

Nasceva 69 anni fa Luciano Re Cecconi, per sempre il nostro angelo biondo #LazioStory

Un post condiviso da S.S.Lazio (@official_sslazio) in data:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.