PRIMAVERA - Seconda vittoria per la Lazio: battuto il Pescara di Zauri
Connettiti con noi

Settore giovanile

PRIMAVERA – Seconda vittoria per la Lazio: battuto il Pescara di Zauri

Pubblicato

su

Lazio-Pescara 2-1, match valido per la 2/a giornata del Campionato Primavera 2

Dopo la vittoria agguantata la scorsa settimana a Foggia, gli aquilotti di Bonacina oggi se la sono vista con il Pescara dell’ex biancoceleste Luciano Zauri. La Lazio, a causa dei lavori di manutenzione in atto al ‘Fersini‘ di Formello, ha giocato nel Campo Sportivo Monte Fiore di Rocca Priora. Ecco l’assetto tattico scelto dal tecnico capitolino: (4-3-3)Alia; De Angelis, Armini, Jorge Silva, Petricca; Czyz, Bianchi, Mohamed; Falbo, Capanni, Rezzi. Lazio-Pescara 2-1 [18′ Borrelli (P), 34′ Rezzi (L), 68′ Scaffidi (L)].

IL MATCH – Il match non inizia bene per i capitolini, costretti a difendersi dagli assalti abruzzesi per più di 10′. Dopo alcune buone iniziative di Falbo, il Pescara riesce ad andare in vantaggio al 18′ con un gol di Borrelli in seguito ad una serie di ribattute. Dopo due occasioni per il laziale Capanni, il pareggio capitolino arriva al 34′ con un gran gol di Rezzi. La Lazio termina offensivamente la prima frazione, con diverse occasioni sfortunatamente non sfruttate. Il secondo tempo prende il via con un’altra piega; questa volta sono i biancocelesti ad attaccare, con Rezzi che non riesce a buttare la sfera in rete di un soffio. Al 61′ c’è una clamorosa doppia occasione per la Lazio prima con Rezzi e poi con Capanni, ma l’estremo difensore pescarese salva tutto. Al 68′ i capitolini passano in vantaggio con la rete del neo entrato Scaffidi, su assist di Capanni. Una ventina di minuti dopo l’attaccante biancoceleste si ripete, ma la sua rete viene annullata per fuorigioco. La sfida giocata a Rocca Priora termina 2-1 in favore della Lazio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.