Playoff Mondiali, problemi per Italia-Macedonia: idea campo neutro
Connettiti con noi

Nazionali

Playoff Mondiali, problemi per Italia-Macedonia: idea campo neutro

Pubblicato

su

Problemi per il playoff tra Italia e Macedonia del Nord. Il match si potrebbe giocare in campo neutro a causa delle restrizioni Covid

A marzo l’Italia si giocherà le ultime carte per strappare il pass per il Mondiale in Qatar. Nella prima partita dei playoff, gli Azzurri se la vedranno contro la Macedonia del Nord ma la partita, in programma allo stadio Renzo Barbera di Palermo, sarebbe in bilico. Il match, infatti, è al centro di alcune controversie di natura sanitaria legate alle restrizioni anti-Covid.

La Macedonia non avrebbe i requisiti previsti dal nuovo decreto del Governo italiano per giocare nel nostro Paese. La maggior parte dei calciatori macedoni sarebbero vaccinati con Sputnik, che in Italia non è stato approvato o addirittura non vaccinati. La partita, come riportato da La Repubblica, potrebbe così essere disputata all’estero in campo neutro. Mentre l’alternativa più clamorosa sarebbe quella dell’esclusione della Macedonia da parte della FIFA.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.