Le pagelle di Lazio-Spal: Acerbi è già un leader. Luis Alberto, che grinta!
Connettiti con noi

News

Le pagelle di Lazio-Spal: Acerbi è già un leader. Luis Alberto, che grinta!

Pubblicato

su

Pagelle Lazio-Spal – Quarta ed ultima amichevole del ritiro di Auronzo di per la squadra di Inzaghi, che questa sera stessa rientrerà nella Capitale

Pagelle Lazio-SpalQuarta amichevole del ritiro di Auronzo di Cadore per la Lazio di Inzaghi, che allo ‘Zandegiacomo’ affronta la Spal di mister Semplici. Per i biancocelesti ultimo impegno prima di tornare nella Capitale e godersi qualche giorno di riposo prima dell’inizio della seconda parte di ritiro in Germania. Nella prima frazione di gioco la gara è agonisticamente molto valida: le due compagini si affrontano senza esclusione di colpi ed i toni – a sprazzi – non sono proprio amichevoli. In particolare è da segnalare la grande grinta di Luis Alberto che non riesce a mantenere la calma neanche di fronte all’arbitro Zufferli. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, nonostante una bella prestazione del ‘Mago’ che mette spesso in difficoltà la difesa avversaria. Buona anche la performance di Francesco Acerbi, già leader e perno del reparto arretrato. Infine, sembra essere partita col piede giusto anche la stagione di Lucas Leiva, imprescindibile per la formazione capitolina.

SECONDO TEMPO – Dopo otto minuti dall’inizio del secondo tempo, arriva l’immancabile gol di Ciro Immobile. Il bomber di Torre Annunziata si rende protagonista di una rete di gran pregio, che sblocca la partita. Il raddoppio arriva al 37′ quando Caicedo, imbeccato da Minala, beffa il portiere della Spal da distanza ravvicinata. Da segnalare la buonissima prova di Luiz Felipe, in continua crescita ed ormai punto di riferimento del reparto difensivo. La partita termina con il tris biancoceleste, siglato agli sgoccioli della gara da bomber Alessandro Rossi.

FORMAZIONE FINO AL 18′

Silvio PROTO 6,5; Fortuna WALLACE 6, Francesco ACERBI 7, Stefan RADU 6,5; Dusan BASTA 6; Marco PAROLO 6, Lucas LEIVA 7, Alessandro MURGIA 6, Senad LULIC 6,5; LUIS ALBERTO 7, Ciro IMMOBILE 7.

FORMAZIONE DAL 19′ AL 90

Guido GUERRIERI (s.v); BASTOS 6, Francesco ACERBI 7 (dal 40’ Lorenzo FILIPPINI S.V.), LUIZ FELIPE 7; PATRIC 6,5, Josef MINALA 6, Davide DI GENNARO 6, Danilo CATALDI 6, Riza DURMISI 6,5, Felipe CAICEDO 7, Alessandro ROSSI 7.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.