On this day, la Lazio chiude la stagione con un poker al Lecce
Connettiti con noi

Focus

On this day, la Lazio chiude la stagione con un poker al Lecce

Pubblicato

su

On this day, è il 22 maggio 2011 e la Lazio all’ultima giornata di campionato batte il Lecce per 2-4: protagonisti Rocchi e Zarate

Lecce-Lazio 38^ giornata di Serie A. Allo stadio Via del Mare va in scena l’ultima partita della stagione: i padroni di casa sono aritmeticamente salvi, mentre gli ospiti per qualificarsi in Champions League, oltre a vincere, devono sperare in una sconfitta dell’Udinese contro il Milan.

La Lazio cerca il gol della speranza Champions, e lo trova dopo pochi minuti. Spetta ovviamente a Rocchi il ruolo del trascinatore, ed è proprio il centravanti a mettere dentro il diagonale giusto. A metà primo tempo un eurogol di Coppola porta il punteggio in parità, ma pochi minuti dopo, Zarate trova la rete del nuovo vantaggio biancoceleste. Tuttavia, il gol di Piatti, manda a riposo le squadre sul 2-2. Nella ripresa gli uomini di Reja prima tornano avanti con il rigore trasformato da Zarate e poi chiudono il match grazie all’autogol di Vives.
Dal Friuli, oltre il rigore sbagliato da Di Natale, non arrivano notizie: tra Udinese e Milan finisce 0-0. La Lazio termina così il campionato al quinto posto e guadagna la qualificazione diretta in Europa League.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy
 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.