Nesta e la nuova esperienza in India: "Mi serviva questa avventura. In futuro voglio allenare, magari il Milan" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Nesta e la nuova esperienza in India: “Mi serviva questa avventura. In futuro voglio allenare, magari il Milan”

Pubblicato

su

Alessandro Nesta riparte dall’India. Insieme a Marco Materazzi comincia così una nuova avventura tra le fila del Chennaiyin. In una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, ha dichiarato: ” “Dopo la morte di mio padre mi serviva una nuova avventura: questa è terapeutica. Non ne sapevo niente di niente. Ero fermo da due anni, Miami è fantastica ma stanca chi è abituato a una vita veloce come la nostra. Matrix, che è allenatore-giocatore, mi ha chiamato e solo allora ho scoperto che sì, esisteva anche Chennaiyin. È un’esperienza nuova, in un paese che non avevo mai visto. Ieri ho giocato contro Del Piero che ha pure segnato su punizione: finita 2-2. Ma noi restiamo primi…”.  Sul futuro e l’idea di allenare: “Troverò un aereo per l’Italia e chiuderò il corso da allenatore. Esame a settembre e poi una squadra, in Italia o nel mondo. Magari un giorno arrivo al Milan, è ancora e comunque un punto d’arrivo”.  Sulla situazione del calcio italiano e del Milan:Prima facevi il mercato con 100 milioni di euro e oggi, forse, con 5. Quella disponibilità ora appartiene ad altri e noi siamo tagliati fuori, senza nemmeno competere. Per me Clarence aveva fatto il suo e pure di più. Pippo invece va aspettato, poche volte ho visto il suo Milan giocar male, ha spesso accusato errori individuali. Ha portato idee ed entusiasmo. Terzo posto? Ho girato il mondo e il nome del Milan è sempre troppo importante per arrivare… ottavo. Ma stentano anche Inter, Napoli e le altre: è un peccato però, sembra una corsa a chi fa meno peggio”. Infine, sull’uso dei social e la modernità:Io twitto, ma con moderazione. I social andrebbero regolamentati per evitare di dire sciocchezze, il contatto con i tifosi e con la realtà ben venga. Sul resto non importa tornare agli anni ’80: spalline, orlo alto ai pantaloni e zampa d’elefante… Uno può essere alla moda e insieme una persona seria”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.