NAZIONALI - Kozak segna ma Candreva vince e vola in Brasile. Dilaga Biglia, ok Lulic e Gonzalez. Klose manca il sorpasso a Muller - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

NAZIONALI – Kozak segna ma Candreva vince e vola in Brasile. Dilaga Biglia, ok Lulic e Gonzalez. Klose manca il sorpasso a Muller

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 10 – E’ il turno di altri Nazionali biancocelesti: Alvaro Gonzalez, Hernanes e Lucas Biglia. Vincono tutti e tre. Il Tata gioca poco più di un tempo nella vittoria del suo Uruguay contro la Colombia per 2-0, il profeta entra al 67′ al posto di Bernard con il 3-1 sul Portogallo (amichevole) già acquisito e Lucas Biglia disputa tutti e 90 i minuti nell’impressionante 5-2 dell’Argentina contro il Paraguay, disputando una grande partita.

Niente Lazio, è tempo di Nazionali. Numerosi i biancocelesti impegnati in giornata nelle varie selezioni. E’ il caso di Onazi con la Nigeria, di Lulic con la Bosnia, del duo Candreva-Marchetti con l’Italia e di quello Berisha-Cana con l’Albania. E poi ancora di Klose con la Germania per tentare di superare il mito-Muller. Ma andiamo con ordine.

Onazi – Primo biancoceleste a scendere in campo, nell’amichevole della sua Nigeria all’Ahmadu Bello Stadium di Kaduna contro la Burkina Faso. 4-1 schiacciante per la formazione campione d’Africa e prova eccezionale del centrocampista laziale, autore di due assist. Un segnale a Petkovic: il ragazzo vuole più spazio e lo dimostra a suon di prestazioni.

Berisha & Cana – Batosta per l’Albania, nel delicatissimo incontro con l’Islanda. A Reykjavik vincono infatti i padroni di casa per 2-1, abili a rimontare il vantaggio ospite firmato da Valdet prima con il doriano Bjarnason e poi con Sightorsson. I due biancocelesti Berisha e Cana (capitano albanese), hanno giocato tutti e 90 minuti. Ma adesso il pass per Brasile 2014 diventa un miraggio, con il secondo posto proprio dell’Islanda che dista due punti (Slovenia terza un punto sopra).

Klose – Niente aggancio. Vince la Germania, ma Klose non entra nel tabellino dei marcatori mancando così il sorpasso a Gerd Muller. Eppure la possibilità c’era, perchè di fronte c’erano non gli irresistibili giocatori delle Isole Far Oer, sconfitti dalla squadra di Loew per 3-0. Vantaggio firmato da Mertesacker, nella ripresa prima Ozil e poi Muller hanno fissato il punteggio sul 3-0. Miro Klose è rimasto in campo 79 minuti prima di lasciare il posto a Kruse.

Candreva, Marchetti (e Kozak!) – Ci si gioca il pass per Brasile 2014. Un’occasione da non perdere per Marchetti e Candreva. Eppure il match inizia male, con il gol dell’ex biancoceleste Kozak, in spaccata, a Buffon. Nella ripresa gli azzurri sono bravissimi però a ribaltare il risultato prima con Chiellini e poi con Balotelli. Panchina per Marchetti, mentre Candreva è rimasto in campo per tutti i 90 minuti disputando una buona gara. Sarà Brasile, l’Italia ce l’ha fatta con due giornate d’anticipo.

Lulic – Schierato da terzino sinistro (magari un antipasto di ciò che accadrà con il Chievo domenica), l’esterno biancoceleste ha contribuito alla vittoria della sua Bosnia nel delicato confronto con la Slovacchia. Finisce 2-1 a Zilina, grazie ai gol di Hamsik prima e Bicakcic e Hajrovic poi. Una vittoria fondamentale per la squadra ospite, che con questa vittoria vola al primo posto del girone G insieme alla Grecia (ma in vantaggio per la differenza reti). Un passo importante verso il Brasile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.