Nazionale, Piscedda: «Problemi del calcio italiano? Basti pensare alla Primavera della Lazio...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Nazionale, Piscedda: «Problemi del calcio italiano? Basti pensare alla Primavera della Lazio…»

Pubblicato

su

L’ex biancoceleste Piscedda ha parlato della debacle Mondiale della Nazionale italiana

Massimo Piscedda, ex biancoceleste, ai microfoni di Radiosei ha parlato della debacle Mondiale dell’Italia tirando in ballo anche il settore giovanile della Lazio.

L’ANALISI – «Sono molto dispiaciuto per l’eliminazione mondiale. Dispiace da italiano, queste cose possono accadere. Questo è il bello ed il brutto del calcio, ieri una nazionale mediocre ha fatto il colpaccio. C’è stata molta sfortuna nel match di ieri, poi possiamo fare tutte le considerazioni del caso sulle scelte di Mancini, ma ora prevalere il dispiacere. Il dito va puntato sui settori giovanili. La colpa è dei presidenti, sono loro che lo riducono in quella maniera.

Pensando a casa nostra, bastata riflettere sullo stato della Primavera della Lazio. Cosa c’entra la federazione? Cosa c’entra Mancini? E’ normale che i nostri settori giovanili non riescono a produrre giocatori migliori rispetto a Emerson o Joao Pedro. E chi è che deve investire nei settori giovanili? Il problema è a monte, parte da dieci anni fa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.