Moggi contro Spadafora: «Abbia il coraggio di far riprendere!»
Connettiti con noi

News

Moggi contro Spadafora: «Abbia il coraggio di far riprendere!»

Pubblicato

su

Intervenuto ai microfoni di Tmw Radio, l’ex dg della Juventus Luciano Moggi ha attaccato il Ministro dello Sport Spadafora sulla ripresa

Dopo l’ultimo decreto, e le parole di questi ultimi giorni che fanno presagire una mancata ripartenza della Serie A, il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è stato bersagliato di critiche da molti esponenti del calcio italiano. Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, anche l’ex dg della Juventus Luciano Moggi ha detto la sua sulle decisioni dell’ultimo decreto, rivolgendo una critica anche a Spadafora:

«Stando a quello che dice, Spadafora ha poca voglia di riprendere il campionato. Ma non lo dichiara apertamente.Se i presidenti vogliono riprendere è obbligo del Governo eventualmente stoppare il campionato. Quando uno è Ministro dello Sport si carica delle responsabilità e come tale deve prendere una posizione, invece Spadafora non lo fa e questo è grave. Magari vorrebbe che qualcuno dicesse di non giocare. Ma è il Governo ad avere l’ultima parola, bisogna decidere».

RIPRESA ALLENAMENTI – «Il momento è difficile per tutti, anche per chi deve portare avanti la situazione. C’è paura di prendere decisioni sbagliate. Ma devono parlare chiaro, se riprendere o no. Altrimenti così, si mette nei casini il sistema calcio. Se uno non sa decidere manda tutti in confusione. Il calcio produce e paga tasse, va trattato come una grande azienda. Magari Spadafora sente dieci persone e tutte gli dicono cose diverse. Ma lui deve saper decidere e dire si o no. Altrimenti dia le dimissioni dalla carica. In Germania hanno detto che si riprende e si allenano da venti giorni, hanno fatto un protocollo ben preciso. La sostanza è che li c’è coraggio, da noi la paura fa novanta. Il campionato deve riprendere, altrimenti il calcio va in malora».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.