Milan, dall’Atalanta all’Atalanta per chiudere il cerchio Scudetto - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Milan, dall’Atalanta all’Atalanta per chiudere il cerchio Scudetto

Pubblicato

su

Nel 2019 dalla sconfitta contro l’Atalanta nacque il Milan di Pioli che ora viaggia alla conquista dello scudetto e potrebbe chiudere il cerchio proprio contro i nerazzurri

C’era una volta quel lontanissimo pomeriggio del 22 dicembre 2019, nel quale il Milan toccò uno dei punti più bassi della sua storia recente. Gomez, Ilicic e Muriel a imperversare su quel che restava della difesa rossonera e il tabellino a recitare un clamoroso 5-0.

Due anni e mezzo dopo, di quell’undici iniziale solo Bennacer, Kessiè e Leao sono sopravvissuti. E Stefano Pioli ha saputo trasformare una squadra spaurita e senza identità in un collettivo quasi perfetto che contro l’Atalanta potrà chiudere il suo cerchio.

Già, perché a San Siro sarà proprio la Dea a battezzare il passo che i tifosi rossoneri si augurano possa essere quello decisivo per coronare il sogno Scudetto. E anche l’aritmetica potrebbe sancire l’impresa in caso di vittoria e di passo falso dell’Inter a Cagliari. Con i nerazzurri in campo solo a risultato già acquisito nel capoluogo lombardo.

LEGGI L’EDITORIALE INTEGRALE SU CALCIO NEWS 24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.